La nuova stagione speziata del bistrot ‘Na Cosetta

Foto
'Na Cosetta, il bistrot di Roma riparte con una nuova stagione speziata Al Pigneto il bistrot 'Na Cosetta (www.facebook.com/nacosetta) continua a sperimentare con sapore newyorkese nuovi […]
-
La nuova stagione speziata del bistrot ‘Na Cosetta

'Na Cosetta, il bistrot di Roma riparte con una nuova stagione speziata

Al Pigneto il bistrot 'Na Cosetta (www.facebook.com/nacosetta) continua a sperimentare con sapore newyorkese nuovi abbinamenti tra socialità, ricercatezza enogastronomica e live show. In meno di due anni dalla sua apertura sono già oltre 500 i concerti realizzati, con artisti italiani e ospiti internazionali, reintroducendo di fatto un format di ristorazione che unisce la qualità a tavola con la bellezza della musica live sul palco.

Pensala Speziata” è la direttiva di questa nuova stagione sia per le novità nella “Lista delle Vivande” che per le proposte inserite nella programmazione musicale. Tutto segue un pensiero speziato alla ricerca della vivacità, delle collaborazioni e delle sfumature che si creano combinando sapori e sonorità che arrivano anche da lontano tra canzone d’autore, rock, soul&funky e jazz della scena nazionale e internazionale (https://www.facebook.com/nacosetta/events)
 

'Na Cosetta, il menù del bistrot

Mangiare comodamente al tavolo ascoltando musica è la normalità in questo club in cui si trova sempre ‘Na Cosetta che fa al caso giusto tra: dolci di alta pasticceria fatti in casa, una lunghissima lista di vini di oltre 50 cantine, birre artigianali, distillati e cocktail da abbinare al rinnovato menù gourmet ideato dello chef Luca Bonafede

A Roma ad esempio è uno dei pochi posti in cui viene servita la famosa carne di manzo Kobe, per maxi hamburger da 200 g e tartare assolutamente invidiabili. La carta di questo bistrot non prevede cene didascaliche con classici primi e secondi ma una incredibile varietà di portate come le ormai famose Potato Cup – dadolate di patate fresche saltate in padella con olio extravergine in oltre dieci varianti come la Fumé (guanciale croccante e fontina valdostana) o la Thai (con tagliata di pollo marinato al curry, zenzero e lime). A queste si aggiungono patè fatti in casa (di Bufalo ai funghi porcini o di Melanzane alla parmigiana), selezioni di salumi e formaggi che includono Jamon Serrano e Culatello di Zibello cotto al miele, sigarot caprini artigianali scottati alla piastra (affinati e speziati ad esempio al pepe rosa o alle erbe mediterranee), tataki di Kobe, Fassona e manza Romagnola marinati a freddo 48 ore in una salsa a base di birra IPA, carpacci marinati e affumicati di alta gastronomia come quello di Kobe, di anatra passando per il cervo speziato o la zucca marinata con finocchietto selvatico e crema di balsamico ai pomodori secchi della Sila.

Tra gli hamburger, tutti in formato maxi da 200 g, oltre alla carne di Kobe e di Bufalo anche presidi slow food come quello di fassona piemontese e di suino nero di Calabria, o burger vegetariani di lenticchie rosse con uova di quaglia alla piastra. Ma c'è anche 'na cosetta per chi ama le cene in condivisione con degustazioni di polentine biologiche abbinate a sughi espressi, mini hamburger di manza romagnola serviti con salse aromatizzate fatte rigorosamente in casa, fino a vere e proprie maxi degustazioni come il Gran Gourmettier: dodici assaggi selezionati dall'intera “Lista delle Vivande” di 'na cosetta.

'Na Cosetta nel weekend diventa un Temporary Oyster Bar 

Per concludere e dare ancora più sapore newyorkese il venerdì e il sabato 'na cosetta si trasforma in un Temporary Oyster Bar dove è possibile gustare ostriche fresche e ubriache (servite con shot o mini cocktail abbinati), crudi di mare selezionati come carpacci di spigola, tartare di tonno con ricotta e pistacchi o memorabili Potato Cup cozze e vongole.

PROMOZIONI – SABATO e DOMENICA a 'NA COSETTA   

Il Pranzo di Nonna Cosetta (https://www.facebook.com/events/566601630206810/​)

Ogni sabato le porte della cucina di 'na cosetta si aprono ai profumi dei menù infiniti di “Nonna Cosetta”. Dal suo libro di ricette genuine e tradizionali ecco un pranzo che ha il sapore della festa e della convivialità. Come da tradizione si comincia presto e ci si alza tardi da tavola. Dalle 12:30 fino alle 16:00 potrete scegliere tra un ampio menù di piatti cucinati come solo Nonna Cosetta sapeva fare. Tre alternative di primi, secondi e contorni, perché cucinare per ore per tutti i gusti degli invitati è sempre stata la sua grande soddisfazione, seconda solo alla scarpetta.

Menù a scelta /// 15 EURO /// Incluso acqua e caffé

 

Il Colanzo della Domenica (https://www.facebook.com/events/1062829530491090/)

Un buffet ricchissimo con i piatti di un bistrot all'italiana arricchito dalle incursioni orientali degli chef di 'na cosetta. Ai dolci, la pasticcera Stefania Guerrizio, pronta con le sue ricette appena sfornate a farvi provare la vera gioia della domenica. Tutte le settimane dalle ore 12:00 alle 16:00

Buffet libero con consumazione (alcolica / analcolica) 14 euro

———–

ORARI

'na cosetta è aperta 7 giorni su 7

dal lunedì al venerdì dalle ore 19:00 fino alla buonanotte

il sabato e la domenica dalle ore 12:00 fino alla buonanotte

per pranzo, brunch, cena e concerti.

La prenotazione è sempre consigliata. Chiamare allo 06.45598326

www.nacosetta.com

www.facebook.com/nacosetta

https://www.instagram.com/na_cosetta/

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Guarda la photogallery
La nuova stagione speziata del bistrot ‘Na Cosetta
La nuova stagione speziata del bistrot ‘Na Cosetta
La nuova stagione speziata del bistrot ‘Na Cosetta
La nuova stagione speziata del bistrot ‘Na Cosetta
+17
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!