Oltre 13.000 visitatori per un totale di 500 progetti: il Planning Studio IKEA di Via Gregorio VII, aperto lo scorso 20 settembre nel cuore dell’home furnishing district della Capitale, ha conquistato i romani con il suo concept innovativo.

Quello di via Gregorio VII è il primo spazio IKEA in Italia pensato per la consulenza di arredo e la progettazione “chiavi in mano” dei diversi spazi della casa: 788 mq in cui le persone possono trarre ispirazione, guardando i prodotti e le soluzioni esposte come in uno showroom, progettare con l’aiuto di un esperto e poi acquistare i prodotti online o sulla nuova App.

“Siamo felici che i romani abbiano accolto in maniera così positiva il nuovo Planning Studio IKEA” dichiara Carlo Guandalini, City Manager Roma IKEA Italia “Con questo nuovo spazio abbiamo voluto rispondere alle esigenze di coloro che desiderano rinnovare la propria casa, affidandosi ai nostri interior designer, in centro città.”

Al centro dell’offerta IKEA del nuovo customer meeting point i servizi: i visitatori riceveranno consigli e suggerimenti per rinnovare lo stile della loro casa e saranno guidati nella pianificazione di tutti gli spazi della casa, dalla cucina al soggiorno, dal bagno alla camera da letto. Gli esperti IKEA saranno a disposizione in negozio, ma anche a domicilio, per progettare l’arredo completo sia delle abitazioni sia degli spazi di lavoro, i clienti saranno così accompagnati con competenza, passo dopo passo nella loro scelta. Non solo, nel planning studio di via Gregorio VII sarà possibile fissare direttamente online un appuntamento con un consulente d’arredo che sarà a disposizione per offrire idee sullo stile più adatto ai propri gusti e consigli utili su come organizzare al meglio gli spazi secondo le specifiche esigenze del cliente.

L’apertura del Planning Studio di via Gregorio VII rappresenta un’ulteriore tappa della strategia omnichannel di IKEA che punta su nuovi format posizionati nei centri città e dalle dimensioni più contenute, in grado di rispondere ai tempi, ritmi e necessità dei consumatori.

“IKEA ha scelto proprio Roma per sperimentare nuove modalità per portare il design democratico laddove sono i consumatori: nei centri città, sui canali digitali e di e-commerce, con prodotti e servizi di consulenza personalizzata per rispondere alle esigenze di una società che cambia sempre più velocemente”  – Commenta Asunta EnrileCountry Retail Manager e CSO IKEA Italia “L’Italia si conferma uno dei mercati di riferimento per IKEA e Roma, in particolare, rappresenta il teatro ideale in cui concentrare sforzi e investimenti per sperimentare nuovi formati che in futuro potranno essere esportati in tutti i Paesi in cui siamo presenti”.

Ad oggi nella Capitale IKEA conta due store Anagnina e Porta di Roma, inaugurati rispettivamente nel 2000 e nel 2005, a cui si affiancano due Pop Up store: uno dedicato al mondo della cucina in Piazza San Silvestro e quello per cucine, camere da letto e soggiorno all’Ostiense, all’interno di Eataly.

Tutti questi touchpoints, insieme al nuovissimo Planning Studio e al canale di e-commerce offrono ai romani oggi, la più ampia offerta di prodotti e servizi a cui i consumatori possono far riferimento per avere la più completa e customizzata esperienza d’acquisto e di consulenza.