Grué: il panettone classico che conquista

Foto
Naturale al 100% e materie prime accuratamente selezionate per il panettone classico della nota pasticceria romana. Una gioia per gli occhi e una goduria per il palato: il panettone della pasticceria Grué è una vera e propria opere d’arte tutta da gustare.
- - Ultimo aggiornamento
Grué: il panettone classico che conquista

Una gioia per gli occhi e una goduria per il palato. Le preparazioni dolciarie della pasticceria Grué sono vere e proprie opere d’arte tutte da gustare. Capolavori prelibati che nel periodo natalizio diventano ancor più invitanti.

Nascono dalle sapienti mani di Marta Boccanera e Felice Venanzi, due giovani e talentuose eccellenze della pasticceria italiana, benedette dal grande Iginio Massari. I loro prodotti sono l’ideale per essere condivisi con chi si ama, in quanto rappresentano il perfetto equilibrio tra tradizione ed innovazione, proponendo tanti piccoli capolavori di gusto con un occhio sempre attento sull’estetica.

Il panettone classico della pasticceria Grué: solo ingredienti di prima scelta

L’attenzione che i due pasticceri mettono nella scelta degli ingredienti da utilizzare per la preparazione del panettone è quasi maniacale: tutto ciò che prende vita sotto le loro mani è stato accuratamente selezionato per far arrivare sul piano da lavoro solo materie prime di alta qualità.

pasticceria grué panettone classico
Il Panettone Classico Grué: lo spirito del Natale rivive nei profumi e nel sapore di un dolce eccezionale.

I lievitati prodotti nel laboratorio di pasticceria in Via Regina Margherita rappresentano delle coccole genuine, che racchiudono al loro interno il pieno spirito del Natale, che rivive nei profumi e nel sapore di un dolce eccezionale.

Il panettone classico della pasticceria Grué è frutto di un processo artigianale e di una lievitazione a base esclusivamente di lievito madre, curato da Marta Boccanera e Felice Venanzi giorno dopo giorno per tutto l’anno.

Il risultato è un panettone naturale al 100%, rispettoso della tradizione e, ovviamente, più che buono da mangiare.

Il Panettone classico della pasticcera Grué: il nostro assaggio

Tra le varianti proposte dalla pasticceria Grué, abbiamo deciso di assaggiare il panettone classico, che ci ha conquistato a prima vista. Il profumo, invitante quando ancora intero, si espande già al primo taglio e alle narici arriva quel dolce aroma conferito dai baccelli di vaniglia di Bora Bora inseriti nell’impasto.

L’aspetto è gradevole con una forma ben proporzionata, incorniciata da una ricca glassa mandorlata, mentre all’interno, la consistenza è morbida, leggera, grazie all’utilizzo di burro di latteria di alta qualità della Normandia, uova fresche selezionate e farine di grani italiani.

A colorare ogni fetta, la prelibata uvetta australiana 77 corone e pezzetti di arancia candita: un mix di sapori che si sposano bene ad ogni morso.

Il panettone della pasticceria Grué: le altre varianti

L’offerta di panettoni della pasticceria Grué è davvero variegata. Oltre a quello classico, ci si può perdere tra le tentazioni delle altre ghiotte versioni, come il Gianduioso, premiato come Miglior Panettone al Cioccolato d’Italia nel 2018 e a Panettone Maximo 2019. Una golosità dal gusto intenso e caratteristico, che con il suo impasto scuro e la sua ganache al cioccolato fondente monorigine 62%, pasta di nocciole e gocce di cioccolato al latte e fondente non potrà che farvi impazzire.

Imperdibili anche il Pecan, caratterizzato dall’aggiunta del caramello mou e delle noci pecan pralinate nell’impasto; e l’Espresso Italiano, realizzato con l’aggiunta di profumatissimo caffè rigorosamente di miscela arabica monorigine. Assolutamente da provare anche il panettone Pere e Cioccolato, farcito con pere e cioccolato fondente monorigine Costa d’Avorio.

Il prezzo dei panettoni parte dai 36 euro al chilo del Classico, del Cioccolato e Pere e dell’Espresso ai 40 euro al chilo delle altre specialità.

Info e Contatti

Pasticceria Gruè

Viale Regina Margherita, 95/99 – Roma

Telefono: 06/8412220

Visita il sito o la pagina Facebook

(foto @Ufficio Stampa Bortolan & Carnevali)

Guarda la photogallery
Pasticceria Grué: il meraviglioso panettone classico e tutte le varianti
Marta Boccanera e Felice Venanzi: i talenti della pasticceria Grué
Il panettone classico della pasticceria Grué: solo ingredienti di prima scelta
Il panettone della pasticceria Grué: il Gianduioso
+2