Dopo una lunga attesa, la graduatoria definitiva per l’assegnazione delle 1000 nuove licenze taxi a Roma è pronta e sarà pubblicata online all’inizio della prossima settimana. Ad annunciarlo è il Campidoglio, mettendo fine a un iter burocratico complesso e “irto di ostacoli”, come sottolineato dal sindaco Roberto Gualtieri.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione capitolina, mira a potenziare il servizio taxi in città, rispondendo alle esigenze di cittadini e turisti, soprattutto in vista del Giubileo 2025. “Roma avrà 1000 nuovi taxi come avevamo promesso”, dichiara Gualtieri, “mettiamo la parola fine ad una situazione che si trascinava da troppi anni, muovendo un altro passo verso una mobilità davvero efficiente e integrata come nelle altre capitali europee”.

Il sindaco riconosce la complessità del percorso, che ha subito alcuni ritardi rispetto ai tempi previsti. “Ringrazio l’Assessorato e gli Uffici comunali per aver lavorato con grande serietà e professionalità”, afferma Gualtieri.