Città e Mobilità: Giubileo Roma lavori Stazione Termini

Agosto alle spalle, l'autunno alle porte: Roma riprende mano mano la sua vita normale e inizia il fermento dei preparativi per ospitare l'atteso Giubileo straordinario […]
-
Città e Mobilità: Giubileo Roma lavori Stazione Termini

Agosto alle spalle, l'autunno alle porte: Roma riprende mano mano la sua vita normale e inizia il fermento dei preparativi per ospitare l'atteso Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco.

Giubileo Roma lavori Stazione Termini

Se i lavori da fare nella capitale sono veramente tanti, quelli di riqualificazione dell’area della stazione Termini sono partiti oggi con grande soddisfazione, soprattutto da parte di chi si augura che il quadrante d'arrivo dei turisti sia reso più vivibile e "sostenibile".

LEGGI ANCHE: PER IL GIUBILEO STRAORDINARIO LA RIVOLUZIONE DEI BAGNI PUBBLICI

Intervento e lavori stazione Termini: Roma si prepara al Giubileo

Quello a Stazione Termini rappresenta infatti un intervento articolato, per rendere il principale nodo ferroviario romano più accogliente, più sicuro, più efficiente. 

Ad inaugurare i lavori, il sindaco di Roma, Ignazio Marino, insieme all'assessore capitolino ai Lavori Pubblici e delegato per il Giubileo, Maurizio Pucci, e al presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi.

SCOPRI I 4 CAMMINI RELIGIOSI DEL GIUBILEO A ROMA

Inaugurati da Ignazio Marino i lavori Stazione Termini per il Giubileo Roma

"Iniziamo oggi i lavori di ristrutturazione nella stazione più importante del nostro Paese, la stazione Termini. Una stazione dove passano mezzo milione di persone ogni giorno e che certamente deve essere innanzitutto sicura e anche più bella e accogliente con l'inizio del Giubileo" ha dichiarato il sindaco Marino.

"E' importante per l'Anno Santo" ha continuato il sindaco di Roma Ignazio Marino "ma anche perché ci teniamo che il biglietto da visita della città sia all'altezza di una Capitale del G7".

"E' evidente che durante i lavori ci saranno dei disagi perché alcune aree saranno chiuse al traffico ma saranno lavori che avranno una durata molto breve" ha concluso il sindaco.