GenerAzioni Giovani, il portale di riferimento per gli U35 della Regione Lazio

Foto
GenerAzioni Giovani: arriva il portale di riferimento degli Under-35 della Regione Lazio, per Creatività, Formazione e Start Up.
- - Ultimo aggiornamento
GenerAzioni Giovani, il portale di riferimento per gli U35 della Regione Lazio

GenerAzioni Giovani è il programma della Regione Lazio per rispondere alle esigenze degli Under-35 per creatività, formazione e Start Up: arriva finalmente il portale online dedicato per stimolare la creatività e sostenere l’attività dei giovani.

GenerAzioni Giovani: nasce il portale della Regione Lazio per gli U35

Il programma della Regione Lazio GenerAzioni Giovani è nato per dare un sostegno concreto alle nuove generazioni di imprenditori, artisti, musicisti e makers. Si tratta di un ausilio volto ad accompagnare i giovani in un percorso che possa portare ad un futuro concreto, da vivere in maniera consapevole.

Il portale GenerAzioni Giovani (raggiungibile al sito GenerazioniGiovani.it) aiuterà gli Under-35 ad amplificare le possibilità accesso alla cultura e ai servizi. Mira inoltre a favorire la nascita di strumenti di partecipazione democratica giovanile alla vita amministrativa e politica delle comunità. Inoltre, con questo importante strumento, la Regione mira a combattere la fuga dei cervelli, un dilemma che da anni attanaglia ormai l’intero territorio.

Le attività della Regione al servizio dei Giovani

La Regione Lazio non si occupa solamente di stimolare i giovani, ma con i suoi progetti ha scelto di supportare la loro formazione. L’offerta regionale comprende numerose possibilità, a partire dalle borse di studio di Lazio Disco, i tirocini, Lazio Youth Card e l’opportunità di svolgere servizio civile, fino al programma Garanzia Giovani.

GenerAzioni Giovani, in particolare, è un servizio rivolto agli imprenditori Under-35 della Regione Lazio, tramite uno stanziamento di 100 milioni di Euro della programmazione regionale ed europea 2014-2020 (Start Up Lazio). Inoltre, con Fondo Futuro, permette l’accesso a finanziamenti a tasso agevolato (1%) a sostegno di un piano di investimento o di avviamento di impresa.

Ma GenerAzioni Giovani è anche uno strumento di sostegno alla creatività e alle attività artistiche. Con progetti come LAZIOSound, dal 2019 la Regione si occupa di fornire un aiuto ai musicisti del panorama regionale.

Il supporto alla creatività di GenerAzioni Giovani passa anche da Lazio Creativo e dal Fondo Creatività, per stimolare lo sviluppo di progetti creativi, nonché per programmi come Vitamina G, volto a finanziare un ampio spettro di iniziative su tutto il territorio della Regione.

Photo Credits: foto_Luca Perazzolo via Comunicazione GenerAzioni Giovani

Guarda la photogallery
GenerAzioni Giovani: nasce il portale della Regione Lazio per gli U35
GenerAzioni Giovani: nasce il portale della Regione Lazio per gli U35
Le attività della Regione al servizio dei Giovani
Cos'è GenerAzioni Giovani della Regione Lazio
+1