Forno Roscioli Roma, il panettone con cocco, albicocca e noci: la nuova tendenza per Natale 2019

Tradizionale o farcito? Il panettone del Forno Roscioli di Roma è disponibile nella versione classica ma anche in quella golosa con cocco, albiococche e noci pecan: assolutamente da provare.
-

In pieno centro nella capitale, c’è una strada che profuma di buono. È via Buonarroti a Roma, dove al civico 47/48, è situato il Forno Roscioli. Non una semplice panetteria, ma un piccolo regno in cui dolce e salato si incontrano per soddisfare gusti e appetito della clientela. E in occasione del Natale, il negozio veste a festa vetrine e bancone offrendo non solo pane, pizze e pasticcini, ma anche i tipici dolci delle feste. Panettone tradizionale, certo, ma anche nelle golose varianti tutte da assaggiare.

La storia del Forno Roscioli Roma

Per risalire alle origini del Forno Roscioli di Roma, bisogna tornare indietro di quasi 50 anni, al 1972, quando Pietro Roscioli aprì la sua panetteria. Da allora, nella gestione si sono alternate tre generazioni di artigiani del gusto che hanno proseguito sulla solco tracciato dal loro antenato, con passione e, soprattutto, rispettando le antiche tradizioni.

Allo stesso tempo, gli eredi che oggi mandavano avanti il Forno Roscioli di Roma hanno saputo adeguarsi ai tempi che cambiano, innovandosi sia nei prodotti che nei servizi offerti.

Oltre a vendere direttamente le prelibatezze appena sfornate e preparate dalle sapienti mani di Cristian Trinca, Forno Roscioli si occupa, infatti, anche di catering e forniture a strutture alberghiere e ristoranti. Non solo: il locale è diventato anche un frequentato punto di incontro con tanto di gastronomia, tavola calda, wine bar ed enoteca.

L’offerta natalizia

Nel periodo natalizio, far visita al Forno Roscioli a Roma significa immergersi in un meraviglioso mondo di genuina bontà.

All’offerta tradizionalmente presente nel locale, si aggiunge quella pensata appositamente per il Natale, che non poteva non comprendere il classico panettone.

Sua maestà il Panettone. •••🍴 #food #foodofinstagram #foodie #toptags #instafood #yummy #sharefood #instaeat…

Posted by Forno Roscioli Roma on Thursday, November 14, 2019

Qui, il lievitato tipico delle feste natalizie è preparato secondo tradizione con pasta madre e utilizzando i migliori ingredienti, come uova fresche e il rinomato burro francese.

Un duro lavoro – ogni sfornata ha bisogno di ben 48 ore di lavorazione – che viene alleggerito da quella insostituibile  passione che è stata tramandata di generazione in generazione.

 

Le golose varianti del Panettone del Forno Roscioli

A chi ama il panettone ma è stanco di poterlo gustare solo nella sua classica versione con uvetta e canditi, il Forno Roscioli di Roma offre delle golosissime alternative. Si può scegliere, ad esempio, tra quello con cioccolato bianco e frutti di bosco, o lasciarsi incantare da quello con amarene e cioccolato.

Panettone Realzizzato per la Torrefazione Ciamei.Con cioccolato belga, crema al burro e caffè supremo, glassato con cioccolato e scaglie di extrafondente.

Posted by Forno Roscioli Roma on Wednesday, December 4, 2019

E che dire del panettone con cocco, albicocca e noci pecan, vera novità di questo Natale 2019?

Impossibile non cedere alla tentazione di addentarlo. Un impasto morbido, profumato, arricchito dai deliziosi ingredienti che gli donano un gusto inimitabile. Ogni fetta conquista per la dolcezza delle albicocche sciroppate, la freschezza della polpa di cocco semi candita, esaltate a ogni morso dalla piacevole incursione delle noci pecan. Un riuscitissimo mix di gusto che sorprende il palato.

I più viziosi, invece, non resisteranno al panettone con albicocca e cioccolato: un sublime viaggio nella dolcezza che non vorreste mai terminare. L’impasto, soffice come da tradizione, accoglie le albicocche sciroppate, esaltate dall’abbraccio dell’ottimo cioccolato belga al 70%. Una delizia che quasi emoziona le papille gustative.

Insomma, per Natale, fare una capitana al Forno Roscioli di Roma è altamente consigliato.

Avete mai assaggiato i nostri panettoni al @caffeciamei con cioccolato belga e crema al caffè? •••🍴 #food…

Posted by Forno Roscioli Roma on Monday, November 25, 2019

Foto: Kikapress