Ferragosto a Roma con cane: musica, food e..

Siete tra gli inseparabili dal vostro amico a 4 zampe? Se appartenete a quel genere di persona e gruppo sociale – ormai sempre più in […]
-
Ferragosto a Roma con cane: musica, food e..

Siete tra gli inseparabili dal vostro amico a 4 zampe?

Se appartenete a quel genere di persona e gruppo sociale – ormai sempre più in voga – che non lascerebbe mai e poi mai il proprio cane a casa in una giornata calda e afosa come quella del 15 agosto, ecco un po' di idee su come trascorrere il vostro ferragosto…a 4 zampe!

Mentre le attività a Roma non si fermano, diversi ristoranti rimangono aperti (clicca qui per scoprire quali), e addirittura si crea il movemto AAA – Attività Aperte ad Agosto (clicca qui per scoprire di cosa si tratta), la cultura non va in ferie e tra musei e festival le occasioni di svago sono molte.

LEGGI ANCHE JAZZ, MUSEI E CINEMA: COSA FARE FERRAGOSTO ROMA

Innanzitutto, da segnare in agenda, è l'appuntamento presso il Baubeach di Maccarese

Ferragosto a Roma con cane: Baubeach tra Musica e Cibo

Nel rispetto dei principi della prima spiaggia per cani liberi e felici, nella splendida riserva naturale di 7000 mq dalla mattina sarà organizzata una giornata interattiva per i cani e i loro amici umani che farà  partecipare la singola coppia alle cosiddetteBauOlympics,  una serie di percorsi acquatici tra baie, canoe e cunicoli tracciati in un circuito sportivo ad hoc comprensivo anche di tradizionali giochi di gruppo tra cui il "rubapalletta" (rivisitazione canina del più noto rubabandiera). Un'iniziativa che gode del patrocinio di Fisc (Federazione Italiana Sport Cinofili) e Asc (Attività sportive confederate) e che vedrà premiare le tre coppie che dimostreranno la maggiore empatia. In palio libri e gadget a tema.
A seguire, per rimanere in tema di allegria e spirito nomade, gli Energipsy, gruppo firmato da due dei componenti dei Gipsy King, darà vita ad un concerto ininterrotto di musiche gitane, fino a sera.

Per chi non volesse affrontare il traffico per raggiungere Maccarese, anche la Capitale offre una serie di svaghi di cui poter godere con cane al seguito.

Ferragosto a Roma con cane: un bel film e 4 risate alla Casa del Cinema

Il 15 agosto potrete godere del piacere del cinema all’aperto con il vostro cane presso la Casa del Cinema a Villa Borghese: nel week end di ferragosto sono in programma il film di Gianni Di Gregorio Pranzo di ferragosto (domenica 16  agosto ore 21.00)  e Benvenuti al sud di Luca Miniero, lunedì 17  agosto, sempre alle 21.00.

Ferragosto a Roma con cane: immancabile passeggiata a Fori Imperiali

Un must per una "romantica" serata con il vostro amico a 4 zampe è l'incredibile e monumentale passeggiata ai Fori, con la miscela di spettacolo e archeologia dei viaggi nell’antica Roma a cura di Piero Angela e Paco Lanciano. Lo spettacolo, reduce dal successo deloo scorso anno, per il 2015 si amplia, aggiungendo nuove emozionanti tappe.. 

Ferragosto a Roma con cane: Casa del Jazz

Il 15 agosto la Casa del Jazz propone alle ore 21 l’evento a ingresso libero “Ferragosto Jazz” con il repertorio Jazz e Latin Jazz dei Michael Rosen “Cool Velvet”  con Michael Rosen al sax tenore e soprano, Alfredo Paixao al basso elettrico e Enrico Bracco alla chitarra.

LEGGI ANCHE: FERRAGOSTO ROMA RISTORANTI APERTI