Agosto: Estate Romana in centro e in periferia

Nata per idea di Renato Nicolini, l'Estate Romana è uno dei momenti più attesi della città, uno speciale "contenitore" che da fine giugno a settembre […]
-
Agosto: Estate Romana in centro e in periferia

Nata per idea di Renato Nicolini, l'Estate Romana è uno dei momenti più attesi della città, uno speciale "contenitore" che da fine giugno a settembre offre alla cittadinanza eventi gratuiti e a pagamento tra Teatro, Cinema, Musica e iniziative dedicate a coinvolgere il grande pubblico estivo della capitale.

Estate Romana in centro: eventi per grandi e piccini

Parola d'ordine dell'Estate Romana: vivibilità, sostenibilità (economica prima di tutto) e – ovviamente – aria aperta.

La maggior parte degli eventi dell'Estate Romana sono infatti all'aperto, spesso inseriti all'interno di cornici meravigliose e portano all'attenzione dei romani e dei turisti, anche quelli meno abituati a seguire la vita culturale cittadina, una serie di iniziative che dai grandi ai piccini arricchiscono la bella stagione di arte e divertimento.

Arrivata nel 2015 alla 38esima edizione, l'Estate Romana si articoli tra centro e periferia facendo abitare eventi d'arte, musica e cultura in luoghi solitamente chiusi di notte e non sempre aperti al pubblico.

Estate Romana dal centro alla periferia

L'Estate Romana, che si dissemina in tutta l'area capitolina fino al lungomare di Ostia, ospita ogni anno migliaia di iniziative tra cui  le immancabili Arene di Roma, sparse in ville e luoghi inconsueti, i concerti nei parchi e festival di Teatro indipendente e non, per restituire ai romani rimasti in città ma anche ai turisti più curiosi una programmazione a basso prezzo e di qualità al tempo stesso.

Estate Romana: eventi, arte, danza, cinema, libri, musica, teatro, cabaret ed attività per i più piccoli in ogni angolo della città.