Estate a Roma, ecco 5 discoteche all’aperto ideali per una grande serata tra amici

Foto
Ami scatenarti in pista? Le discoteche all'aperto di Roma ti aspettano! Dalle dance hall sul litorale ai dj set delle varie manifestazioni sparse per la Capitale, c'è l'imbarazzo della scelta. Alcuni appuntamenti sono ormai dei classici, per questo abbiamo selezionato 5 discoteche all'aperto da provare, per una grande serata tra amici!
- - Ultimo aggiornamento
Estate a Roma, ecco 5 discoteche all’aperto ideali per una grande serata tra amici

Ami scatenarti in pista? Le discoteche all’aperto di Roma ti aspettano!

Ti piace scatenarti in pista ma non vuoi soffrire il caldo? Le discoteche all’aperto sono un must dell’estate romana! Dalle dance hall sul litorale ai dj set delle varie manifestazioni sparse per la Capitale, c’è l’imbarazzo della scelta. Avete dei gusti raffinati in materia di “music selection”? O vi bastano una pista e le casse a tutto volume per far festa? In entrambi i casi, di seguito potrete trovare le discoteche all’aperto a Roma che fanno per voi!

Andrea Doria Club

Se amate la musica deep/tech house, se la sapete lunga sui migliori dj internazionali, passerete delle grandi serate all’Andrea Doria Club. Si tratta di un campo sportivo in zona Tor di Quinto (Roma Nord) che in estate si trasforma in una delle discoteche all’aperto più “hot” della Capitale. Location particolarissima, fra la sponda del Tevere e la ferrovia della linea Roma Nord, e serate all’insegna di buona musica e bella gente.

  • Via del Baiardo, 26

Parterre – Farnesina Social Club

Poco distante dal sopracitato Andrea Doria Club, troviamo la novità di questa estate 2018. Parliamo del Parterre – Farnesina Social Club, che offre intrattenimento vario fra performance, cinema, food e ovviamente musica, dall’aperitivo a tarda sera. I Venerdì a cura di Sweat Drops sono dedicati a tutti gli amanti di R’n’B, Hip Hop, Funk, Soul, Old School/Nu School e Black music. Da provare!

  • Viale Antonino di San Giuliano

India Estate

Anche Roma Sud si fa sentire forte e chiaro con India Estate: concerti, art expo, street food, cocktail bar, urban market e discoteca sotto le stelle, tutte le sere d’estate, negli spazi esterni del Teatro India. I lunedì dedicati al Reggae a cura di RUM – Roma Underground Movement – e i martedì BANANA SPLIT: carboidrati e trap music, rappresentano solo un paio di esempi della densa programmazione che ci aspetta. Ce ne sarà per tutti: dalle serate British pop agli appuntamenti con Italian Stail. Dedicato a chi ama sorprendersi e sorridere.

  • Lungotevere Vittorio Gassman, 1

Roma in estate, 5 luoghi da visitare senza soffrire il caldo

La Bibliotechina

Scendiamo ancora più a Sud nel nostro viaggio fra le migliori discoteche all’aperto di Roma. Impossibile non fare tappa alla Bibliotechina, situata nel Parco del Turismo dell’Eur a due passi del Palazzo della Civiltà e del Progresso. Dopo le proiezioni e eventi culturali del Caffé Letterario in prima serata, dalle 23:00 inizia la festa per chi ama ballare. Anche qui una programmazione varia: dalle serate organizzate da Smash ai Reggaeton & Hip Hop Party, alcuni eventi sono a pagamento altri gratuiti. Quindi non vi resta che scorrere fra gli eventi su Facebook e scegliere quello che più vi piace!

  • Via di Val Fiorita

Riva Beach Club Fregene

Basta uscire di poco dal G.R.A. per raggiungere il litorale laziale e cercare il beach party che più vi ispira. Una delle spiagge più “calde” al tramonto è senza dubbio Riva Beach Club Fregene: selezioni House,Deep House, Techno ma anche World Music, Afro-Cuban, Jazz-Fun, Alternative: ogni sera un mood diverso ma sempre la stessa voglia di divertimento. Per alcuni eventi è consigliata la prenotazione.

  • Lungomare di Ponente 83, Fregene
Guarda la photogallery
Ami scatenarti in pista? Le discoteche all'aperto di Roma ti aspettano!
Andrea Doria Club
Parterre - Farnesina Social Club
India Estate
+2