Fuga dal caldo e festival fuori porta. Ecco cosa fare fuori Roma!

Cosa fare fuori Roma d'Estate? Se siete in fuga dalla metropoli, dal caos e dal traffico e cercate fuori porta il fresco e la tranquillità senza […]
-
Fuga dal caldo e festival fuori porta. Ecco cosa fare fuori Roma!

Cosa fare fuori Roma d'Estate?

Se siete in fuga dalla metropoli, dal caos e dal traffico e cercate fuori porta il fresco e la tranquillità senza rinunciare alla cultura, l'interland capitolino anche per l'Estate si prepara a offrire a turisti e romani programmazioni di tutto riguardo, tra teatro, musica e arte.

Cosa fare fuori Roma d'Estate? Musica ad Atina e Fara Sabina

Se amate la musica e in particolate il Jazz, ecco i festival musicali fuori Roma da non perdere.

Festival musicali fuori Roma: Atina Jazz Festival programma

Considerato tra le più durature manifestazioni estive italiane, Atina Jazz Festival, uno dei più prestigiosi festival jazz sul territorio, dal 20 al 25 luglio 2016 ospiterà i grandi nomi della scena nazionale ed internazionale tra le strade di Atina, suggestivo borgo immerso nel verde della Valle di Comino.

Avion Travel, Roy Paci & Mauro Ottolini, Luca Aquino & Solist String Quartet, Fausto Mesolella, Tuck & Patti, e molti altri saranno i protagonisti della trentunesima edizione di ATINA JAZZ FESTIVAL, la rassegna musicale diretta da Antonio Pascuzzo che dal 20 al 25 luglio animerà il Palazzo Ducale della cittadina in provincia di Frosinone. La rassegna con #AtinaOff avrà anche uno specialissimo spin-off, con ulteriori concerti nei bellissimi dintorni.

Festival musicali fuori Roma: Fara Music Festival programma

Dal 25 al 31 luglio 2016 il grande Jazz è di scena in Sabina con il Fara Music Festival 2016. Sette giornate di musica con i migliori artisti del panorama nazionale ed internazionale.
Concerti all’aperto nelle splendidi cornici offerte dal borgo medioevale di Fara in Sabina,  cntinaia di studenti provenienti dal resto del Mondo, artisti internazionali coinvolti nelle Summer School come docenti e sul palco principale del Festival come concertisti. Il Premio Internazionale Fara Music Jazz Live con alcuni tra i talenti più interessanti del panorama europeo: tutto questo è il Fara Music Festival, già patrocinato dalla Commissione italiana per L’Unesco nel 2012 “per l’Alto valore dell’iniziativa”, considerato una delle realtà musicali più interessanti del panorama internazionale, immersa in una realtà unica come quella del Centro storico di Fara Sabina, a soli 40 minuti dal centro di Roma.

Tra gli ospiti di spicco la cantante Tosca, Roberto Gatto, Dario Deidda, Sam Yahel, Jonathan Kreisberg, Gabriele Mirabassi, Kadri Voorand, Paweł Kaczmarczyk.

Nelle prime due settimane di agosto i concerti proseguiranno con la quarta edizione di Farfa Voice e con la seconda edizione di Sabina Music Summer.

Cosa fare fuori Roma d'Estate? Teatro a Civita Castellana e Ariccia

Festival teatrali fuori Roma: Civitafestival Civita Castellana Programma

Tra tradizione e innovazione, anche questo anno trai vicoli storici di Civita Castellana, torna il Civitafestival. Ormai alla sua XXVIII edizione, il festival, strettamente legato al territorio della leggendaria Falerii Veteres, conferma la propria vocazione al pluralismo culturale e artistico.  Dal 16 al 23 luglio, la manifestazione incarnerà le istanze sociali e le tendenze artistico-culturali attuali, con un programma di 8 giornate che vedranno alternarsi sui vari palcoscenici  cittadini, produzioni teatrali in prima nazionale e proposte musicali di livello, dalla classica all’elettronica: forme creative delle diverse discipline artistiche, che tra tradizione e contemporaneità, per il 28esimo anno consecutivo, porteranno l’arte tra le vie del centro viterbese.  Una settimana interamente dedicata all’arte e alla cultura; musica, teatro, letteratura e arti visive in una programmazione ricca di ospiti d’eccellenza

Cosa fare fuori Roma d'Estate? Gli eventi non finiscono qui…