Discoteche Club a Roma, ecco 5 locali consigliati

Che siate freak, chic, radical chic, amanti delle discotecheo club  e del clubbing più alternativo…Roma si candida a diventare la vostra "capitale del divertimento". La città […]
-
Discoteche Club a Roma, ecco 5 locali consigliati

Che siate freak, chic, radical chic, amanti delle discotecheo club  e del clubbing più alternativo…Roma si candida a diventare la vostra "capitale del divertimento".

La città eterna offre svaghi di ogni genere, sia dal punto di vista food e beverage, sia dal punto di vista "sfizi" alternativi, ma c'è un aspetto che la caratterizza più di ogni altro: il clubbing e alcuni dei locali più interessanti dello stivale.

Ecco a voi una lista dei 5 locali Roma che nella veste di turisti come in quella di romani doc, non potete lasciarvi sfuggire.

Locali Roma da visitare almeno una volta nella vita, anche se non amate il genere e siete votati alla modalità "eremita". 

Discoteche Club: le serate da non farsi sfuggire

Discoteche Club: Piper Club
Il secondo più longevo locale live d'Europa. Il Piper Club, oltre a essere entrato nell'immaginario collettivo come tempio del beat, ha fatto conoscere artisti italiani del calibro di Patty Pravo, Loredana Bertè e Renato Zero (che proprio al locale di Via Tagliamento ha dedicato un intero album) e stelle del panorama internazionale.
Dal celebre palco di Via Tagliamento 9 sono passati tutti: Genesis, Pink Floyd, David Bowie, Nirvana…se volete respirare la storia della musica live e delle tendenze notturne, insomma, non potete non regalarvi una serata al Piper Club.
Via 

Discoteche Club: Club: Quirinetta
PIù di mille metri quadrati nel supercentro della città di Roma, tra fontana di Trevi e Via del Corso.
Quirinetta è l'ex Teatro Quirinetta, uno spazio nato negli anni 20 dal grande fascino e originalità. La programmazione compre l'intera settimana fra Live concerti e attività di Club. Quirinetta.com Via Marco Minghetti, 5 

 

Discoteche Club: Club: Spazio 900
Mille metri quadrati dedicati alla musica nel cuore dell'Eur.
Situato all'interno del palazzo dell’Arte Antica SPAZIO NOVECENTO gode di uno spazio estremamente versatile, che gli consente di ospitare live, dj set ed eventi di varia natura, tutto accompagnato dal design moderno e da due scenografiche terrazze che consentono di vivere il locale anche in estate.
Piazza Guglielmo Marconi, 26/B 

Discoteche Club: Lanificio
3.500 mq tra il fiume Aniene e via di Pietralata, il Lanificio nella sua archeologia industriale votata all'entertainment, offre live, dj set, ristoranti, corsi di formazione, mercatini e eventi di ogni genere.
La struttura industriale si colloca in un'area verde scenografica e sul lungo fiume.
Via di Pietralata 159

Discoteche Club: Ice Club
Locale costruito da una squadra di artisti e scultori arrivata direttamente dall'Inghilterra per creare pareti, sedute, divani, bancone e bicchieri completamente in ghiaccio, l'Ice Club vive a una temperatura di -5°.
L'atmosfera è magica e suggestiva, grazie anche al riflesso delle luci sul ghiaccio e dai suoni diffusi nell'ambiente, che riportano l'avventore in un mood di pace e "ghiaccio". I cocktail, serviti in coni ghiacciati, sono tutti a base di vodka e li potrete gustare seduti su morbide pellicce bianche.

Discoteche Club: Circolo degli Illuminati
Elettronica, Rock, Indie ma anche house, techno e dubstep: il Circolo degli Illuminati è uno dei locali più seguiti della scena uderground con eventi alternativi, live e ospiti internazionali.
"Dark" e "illuminato" al tempo stesso, il Circolo degli Illuminati è punto di ritrovo della Roma più alternativa.
Via Giuseppe Libetta, 1

 

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!