De Santis Santa Croce: l’aperitivo più buono, artigianale e genuino al centro di Roma

Foto
Per bere e mangiare bene, non c’è bisogno di occasioni speciali. Per un aperitivo di qualità, tra l’Esquilino e San Giovanni, De Santis Santa Croce è la risposta giusta.
- - Ultimo aggiornamento

APERITIVO A ROMA CENTRO, ECCO DOVE ANDARE

Apericena, a buffet, aperisushi, letterario… Ormai, anche a Romal’aperitivo è diventato una moda. Ma De Santis Santa Croce, nei suoi 100 anni di storia, ha sempre inseguito un solo valore, al di la delle mode passeggere: la qualità.

La vita è così breve che anche un semplice incontro con gli amici o la fine di una giornata lavorativa valgono la pena di essere festeggiati con le materie prime d’eccellenza del territorio laziale e  preparazioni espresse e fragranti, appena sfornate dal laboratorio artigianale e accompagnate da un buon bicchiere di vino, una birra artigianale, un dissetante cocktail con frutta fresca e i migliori distillati.

Se siete d’accordo, preparate il palato, un sorriso rilassato e qualche chiacchiera conviviale: siete invitati a degustare l’aperitivo di De Santis Santa Croce, famoso a Roma per l’alta qualità della sua proposta.

Tra le classiche opzioni per l’aperitivo, un tagliere di rustici, bruschette e sfizietti nostrani artigianalicaponatina di melanzanecous cousbottoncini e muffin salatipizzette rustichemandorle salate e appena tostate dal nostro forno e un cestino di chips handmade. Su richiesta, disponibili anche minihamburger, cartocci di finger chicken e le altre proposte disponibili anche a pranzo.

Dalle 17.30 in poi, dal lunedì al sabato, con un paio di euro in più rispetto al prezzo del cocktail ordinato, potete ricaricare le batterie dopo una giornata di lavoro attraverso l’energia che solo le cose buone e genuine della nostra terra e della nostra tradizione possono generare.

De Santis Santa Croce: i drink

Ad accompagnare le specialità della cucina, le classiche birre, in bottiglia o alla spina, più alcune intriganti proposte artigianali, come Baladin e Federico II, le doppie o triplo malto, apa, ipa e di frumento. Le birre artigianali alla spina cambiano ogni settimana, per dare ai clienti la possibilità di degustare etichette diverse, dalle più leggere con sentori di frutti agrumati, alle più forti e persistenti, con malti importanti.

Agli amanti del vino è dedicata una ricca lista di vini del territorio e non: dalle etichette più conosciute alle nuove proposte di piccole e virtuose cantine.

Per i cocktail, la proposta varia dagli analcolici della casa, realizzati con ginger ale ed estratti di frutta fresca, ai cocktail più leggeri a base di Campari, Aperol e prosecco, fino ai classici drink come Negroni, Mojito, Moscow mule…

De Santis Santa Croce: la location

Da oltre 100 anni, De Santis Santa Croce rappresenta il tempio del gusto e dei sapori genuini del centro di Roma, tra l’Esquilino e San Giovanni. La location accoglie i suoi ospiti in una sala interna, dal delicato gusto retrò, o nel dehor, fruibile 12 mesi l’anno. L’atmosfera è sospesa nel tempo, grazie ai pregiati elementi d’arredo dal gusto retrò: le insegne in ceramica dipinte a mano, le foto storiche, i rivestimenti in piastrelle diamantate, i tavolini in legno e marmo, la greca nera e le sedie in faggio anni 50… Non mancano piccoli e ricercati tocchi di modernità, dal gusto industrial, che valorizzano  gli ambienti e incorniciano la grande vetrata dietro la quale i pasticceri e cuochi sono costantemente al lavoro.

Un sipario sempre aperto sulla buona cucina, attraverso cui sbirciare le lavorazioni delle materie prime o le ‘infornate’. L’artigianalità va in scena: lasciatevi conquistare dai movimenti sapienti degli ‘artigiani del gusto’ e dai profumi che si sprigionano, intensi, vivi e fragranti.

De Santis Santa Croce – Contatti

De Santis Santa Croce

Via di Santa Croce in Gerusalemme 17/21 – 00185, Roma

+39 06 70301912

www.desantissantacroce.it

info@desantissantacroce.it

https://www.facebook.com/DeSantisSantacroce

Guarda la photogallery
De Santis Santa Croce: l’aperitivo più buono, artigianale e genuino al centro di Roma
De Santis Santa Croce: l’aperitivo più buono, artigianale e genuino al centro di Roma
De Santis Santa Croce: l’aperitivo più buono, artigianale e genuino al centro di Roma
De Santis Santa Croce: l’aperitivo più buono, artigianale e genuino al centro di Roma
+14