Cosa fare ad Agosto a Roma? Ecco 5 eventi da non perdere

Foto
Agosto a Roma, i grandi festival finiscono, i locali chiudono per ferie e la città si svuota. Non c'è altro da fare in città oltre a soffrire l’afa? Certo che c'è! In Agosto a Roma - e dintorni - c’è almeno un evento al giorno, basta trovare quello giusto. Ne abbiamo selezionati 5 da non perdere
- - Ultimo aggiornamento
Cosa fare ad Agosto a Roma? Ecco 5 eventi da non perdere

La Capitale ha in serbo mille sorprese: ecco cosa fare ad Agosto a Roma

Non sei riuscito a prenotare le vacanze e passerai il mese di Agosto a Roma? Non preoccuparti! Ricordati che sei in una delle città più belle del mondo, ricca di arte e bellezza. Potrai approfittarne per visitare musei, siti archeologici, chiese, parchi e terrazze panoramiche. Infatti probabilmente non c’è mese più adatto di Agosto, a Roma, per godersi la città senza ingorghi di traffico e folle di turisti. C’è inoltre da considerare i dintorni della Capitale, dal litorale alle provincie nell’entroterra, ricche di meraviglie e cultura. Insomma, per chi trascorrerà il mese di Agosto a Roma, niente paura: anche d’estate c’è almeno un evento al giorno nella Città Eterna, basta trovare quello giusto per te. Ne abbiamo selezionati 5 da non perdere

Il  miracolo della neve – fuori stagione – a Piazza Santa Maria Maggiore

La leggenda narra che nell’anno 358 d.C. una coppia di ricchi Patrizi decisero di offrire i loro beni per costruire una chiesa in onore della Madonna. La Santa Vergine apparì in sogno ai coniugi indicando il luogo in cui avrebbero dovuto costruire: sul terreno designato, sul colle Esquilino, era caduta la neve, nonostante fosse il 5 d’Agosto. Dal 1983, nella serata del 5 agosto, si celebra il Miracolo della Neve a Santa Maria Maggiore. Una serata con ospiti, musica, spettacoli di videomapping e, infine, la caduta dei candidi fiocchi. Un must delle tradizioni capitoline.

L’incredibile nevicata a Roma nel mese Agosto: si rinnova il miracolo

Nel parco sul colle Celio, torna Village Celimontana, terza edizione della rassegna gratuita organizzata dal Cotton Club, dal 1° giugno fino all’8 settembre 2018. Più di 100 concerti live con grandi musicisti jazzformazioni swing e manouche, spettacoli di tango e alcune delle più interessanti big band italiane.

Ferragosto Reggae al Lago di Nemi

È stata una delusione apprendere la notizia della cancellazione del Nemi Lake Reggae Camp 2018, un raduno giovanile che ha regalato sempre tanto divertimento nella splendida cornice del lago di Nemi, poco fuori Roma. Ma non disperate! Saranno comunque organizzate due giornate a Nemi, fra musica e relax, domenica 12 e mercoledì 15 Agosto dal pomeriggio alle 22.00.

Voglia di nightlife? L-Ektrica party all’Hotel Butterfly

Per gli appassionati della nightlife, imperdibili i party organizzati da L-Ektrica nel giardino dell’Hotel Butterfly (Viale dei Gladiatori 68). Ogni martedì: elettronica, disco, house dalle 19:00 alle 02:00. L’ingresso è gratuito!

Da Giugno a Novembre 2018, per chi ama l’Arte c’è ArtCity

Centocinquanta iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo: questo è ArtCity, un progetto nato dal Polo Museale del Lazio, l’istituto del Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo. Quarantasei musei e luoghi della cultura di Roma e del Lazio valorizzati e vissuti dai visitatori attraverso live performances, percorsi museali e attività per bambini. Le sedi a Roma sono Palazzo Venezia, il Vittoriano e Castel Sant’Angelo.

Guarda la photogallery
La Capitale ha in serbo mille sorprese: ecco cosa fare ad Agosto a Roma
Il  miracolo della neve - fuori stagione - a Piazza Santa Maria Maggiore
Concerti gratuiti di musica jazz: Village Celimontana
Ferragosto Reggae al Lago di Nemi
+2