Corsi di cucina coreana a Roma: dove imparare la cultura coreana gastronomica e non solo nella Capitale

Foto
I piatti della cucina coreana sono fonte di benessere: per conoscerne i segreti, l'Istituto Coreano organizza corsi di cucina per i quali non sono richiesti particolari requisiti. Scopri di più
- - Ultimo aggiornamento
Corsi di cucina coreana a Roma: dove imparare la cultura coreana gastronomica e non solo nella Capitale

Sperimentare tra i fornelli è la vostra passione e amate stupire con sapori non tradizionali? Se siete in cerca di nuove, particolari ricette, a Roma c’è un’iniziativa che fa per voi: i corsi di cucina coreana. In poco tempo, grazie all’Istituto Coreano che li organizza, saprete deliziare amici e parenti – e anche voi stessi –  con pietanze gustose e insolite. E i piatti tipici del K-food, che sta conquistando il palato di sempre più italiani, per voi non avranno più segreti.

I corsi di cucina coreana a Roma

Se avete voglia di mettervi alla prova con la preparazione di piatti diversi dal solito, di quelli che di solito ordinate nei ristoranti orientali, ecco l’evento che fa per voi.

Leggi anche: Unire i piatti della cucina coreana tradizionale con quelli italiani è possibile? Guarda il risultato

Preparate mestoli e grembiule e correte a iscrivervi ai corsi di cucina coreana organizzati dall’Istituto Culturale Coreano a Roma.

Grazie ai consigli di due esperti docenti, vi basteranno solo 5 lezioni per essere in grado di portare in tavola una succulenta zuppa di pollo al ginseng o un’invitante insalata di calamari piccanti agrodolci. E che dire di un ghiotto involtino di alga ripieno di riso alla Chungmu?

Gli incontri sono settimanali e si può scegliere se frequentare quelli del lunedì dall’1 al 29 luglio, o quelli del giovedì dal 4 luglio all’1 agosto. L’orario dei corsi è dalle 18.00 alle 19.30. Per formalizzare l’iscrizione c’è tempo fino al prossimo 21 giugno.

Scoprire la cultura coreana

I corsi di cucina coreana a Roma sono solo una delle tante iniziative che l’Istituto Culturale Coreano mette in campo per far conoscere la cultura della Corea.

Da quando è stato inaugurato nell’ottobre 2016, l’ente organizza diverse attività per promuovere in Italia gli usi, i costumi e le tradizioni di un Paese lontano e affascinante.

Al civico 12 di via Nomentana, dove l’Istituto ha sede, ad esempio è anche possibile imparare la lingua coreana, praticare il taekwondo e studiare gli strumenti tradizionali coreani. 

Previste anche manifestazioni culturali con spettacoli di k-pop, di musica e danza tradizionali coreane, proiezioni cinematografiche, mostre d’arte.

Particolarmente fornita anche la biblioteca dell’istituto dove è possibile consultare libri sulla Corea e trovare utili informazioni sul turismo e soggiorni studio nel Paese.

“Le porte dell’Istituto Culturale Coreano sono sempre aperte per tutti coloro che amano e vogliono conoscere la Cultura Coreana”

fa sapere sul sito istituzionale il direttore dell’Istituto, Choong Suk Oh.

Insomma, si potrebbe iniziare a conoscere i segreti gastronomici con i corsi di cucina coreana a Roma, per poi addentrarsi alla scoperta di questo meraviglioso Paese.

Guarda la photogallery
Corsi di cucina coreana a Roma
Corsi di cucina coreana a Roma
Corsi di cucina coreana a Roma
Corsi di cucina coreana a Roma
+1