Bagel al salmone norvegese e brie di bufala a colazione. Il posticino da provare in pieno centro a Roma Foto - Video

Colazione a Roma: in uno storico palazzo a pochi passi da Torre Argentina, potete gustare una colazione internazionale per iniziare la giornata con un carico di energia.

Cosa c’è di meglio che iniziare la giornata con una sana e gustosa colazione prima di perdersi tra le strade di Roma? Che siate turisti in vacanza nella capitale o residenti in città, non potete perdervi il breakfast del ristorante Barbieri 23, in pieno centro storico.

La colazione a Roma: una capatina da Barbieri 23

Il nastro inaugurale è stato tagliato da pochi mesi, ma Barbieri 23 ha saputo già farsi apprezzare per la qualità della sua cucina e l’innovazione dei piatti.

LEGGI ANCHE: Dove mangiare i più buoni maritozzi di Roma? 5 posti da provare almeno una volta nella vita

Un luogo piccolo e accogliente nel cuore della città eterna dove è facile sentirsi a casa, fin dalle prime ore del mattino.

Già, perché il locale situato nei pressi di Torre Argentina ha deciso di accogliere i suoi ospiti anche per la colazione, tra le migliori di Roma.

L’offerta del mattino

Dolce o solato? Qualsiasi siano le vostre preferenze per il primo pasto del mattino, quello più importante della giornata, da Barbieri 23 non resterete delusi.

Il menu della colazione pensato dallo Chef Giorgio Baldari risente delle sue origini romane ma anche della sua vasta esperienza internazionale. Il risultato è un insieme di sapori tradizionali accompagnati da pietanze esterofile.

Così accanto oltre alla fragranza di torte da credenze e crostate, trovano spazio anche i profumati lievitati al burro alla francese e lo yogurt greco con Acai e macedonia.

Particolarmente invitante è l’offerta salata che prevede Toast con pastrami e fontina, il Bagel al salmone norvegese e brie di bufala e il Tagliere di bovini e fontina Dop.

E per chi desidera una vera colazione americana a Roma non possono mancare per le uova: si può scegliere tra quelle strapazzate e alle Benedict o optare per delle gustose omelette.

E da bere? Caffè, cappuccino, té, tisane ed estratti con frutta e verdura.

Per gustare questa prelibata colazione a Roma, basta recarsi a Barbieri 23 tutti i giorni dalle 8 alle 11.30: l’ideale anche per uno spuntino di metà mattina!

I piatti da non perdere

Anche a pranzo o a cena, da Barbieri 23, la scelta dei piatti da cui lasciarsi tentare è davvero ampia. Punto di forza del locale, sono le Selezioni, a base di carne o di pesce.

Come resistere al Poseidone? Non un semplice piatto ma un vero tripudio di sapori di mare. E che dire delle Impressioni di Bovino, composto da dodici tagli di norcineria bovina serviti con limone, olio evo e mosto cotto?

Insomma, Barbieri 23 è un vero e proprio gioiellino dell’enogastronomia italiana. Non solo per la colazione, a Roma.

(foto: @Barbieri23)

Guarda la photogallery
Roma
Roma, Barbieri 23
Roma, Barbieri 23
Roma, Barbieri 23
+5

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!