Prosegue la campagna di Roma Capitale per il rilascio e rinnovo delle carte d’identità elettroniche volta a ridurre i tempi d’attesa del servizio.

Sabato 23 aprile sarà la volta dei municipi IV, VI, XI e XIII e sarà possibile fare richiesta del documento presso i seguenti sportelli anagrafici: via Rivisondoli 2 dalle 8.30 alle 16.30, via Duilio Cambellotti 11 dalle 8.30 alle 16.30, via Portuense 579 dalle 8.30 alle 16.00 e via Aurelia 470 dalle 8.30 alle 14.00.

Come ogni weekend, inoltre, sia sabato (dalle 8.30 alle 16.30) che domenica (dalle 8.30 alle 12.30), saranno aperti i 3 chioschi degli ex punti informativi turistici di piazza di Santa Maria Maggiore, piazza delle Cinque Lune e piazza Sonnino, per un totale di 666 richieste di CIE che si prevede di soddisfare.

Il Sindaco Roberto Gualtieri aveva già annunciato che sarebbe stati organizzati altri open day con l’obiettivo di ridurre i tempi d’attesa che spesso raggiungono anche i 3 mesi. Anche in questa occasione sarà necessaria la prenotazione per evitare le lunghe file della scorsa volta.

Per prenotarsi bisogna andare sul sistema di prenotazione Agenda CIE al link https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ nella giornata di venerdì 22 aprile a partire dalle ore 9 fino ad esaurimento disponibilità. Al momento della prenotazione verrà rilasciato un ticket da esibire poi durante l’open day, insieme ad una fototessera, ad una carta di pagamento elettronico o anche insieme al vecchio documento.

Le giornate destinate al rilascio delle carte d’identità non finiranno qui. Il Campidoglio infatti dichiara che nei prossimi mesi verranno organizzati ulteriori open day per i cittadini che coinvolgeranno sempre più municipi.