Carlo Verdone preoccupato per Roma: “Non vedo l’ora di andarmene via”

Foto
Carlo Verdone preoccupato per Roma, vuole andarsene CAMPAGNA SALVA-ROMA: LA PROPOSTA DI GASSMANN  Solo un paio di giorni fa Alessandro Gassmann aveva lanciato su Twitter […]
- - Ultimo aggiornamento

Carlo Verdone preoccupato per Roma, vuole andarsene

CAMPAGNA SALVA-ROMA: LA PROPOSTA DI GASSMANN 

Solo un paio di giorni fa Alessandro Gassmann aveva lanciato su Twitter un’iniziativa a favore del benessere della Capitale con l’hashtag #romasonoio, invitando tutti i cittadini a contribuire nel loro piccolo alla pulizia delle strade, al mantenimento delle aree verdi e a rimboccarsi le maniche in prima persona per la loro città.

Il sindaco Ignazio Marino – impegnato nel rimpasto della giunta comunale – ha lodato questa campagna e anche un altro simbolo di Roma come Carlo Verdone ha fatto i complimenti al collega, ma ha anche affidato alle pagine di Oggi l’amara considerazione che la Città Eterna è allo sbando.

Roma è una città in decomposizione. L'iniziativa di Alessandro Gassmann è un giusto grido d'allarme – sottolinea Carlo Verdone preoccupato per Roma – e spero che serva a scuotere le istituzioni: è un bene che i cittadini facciano la loro parte, che rinasca un minimo di educazione civica, di dignità, ed è anche un buon esempio per i giovani".

Verdone, però, è convinto si possa fare di più e rilancia: “I cittadini hanno la colpa di essersi adagiati su questa situazione di incuria e spesso non si comportano bene“, ma aggiunge che l’amministrazione deve fare la propria parte e “[…] è ora che la corruzione di chi dovrebbe amministrare il bene pubblico venga punita severamente”.

“Io amo la mia città – confessa l’attore – e mi fa soffrire vederla allo sfascio, ma dico la verità, spesso mi ritrovo a pensare che non vedo l'ora di andarmene via e basta”.

Guarda la photogallery
Carlo Verdone preoccupato per Roma: “Non vedo l’ora di andarmene via”
Carlo Verdone preoccupato per Roma: “Non vedo l’ora di andarmene via”
Carlo Verdone
Carlo Verdone preoccupato per Roma: “Non vedo l’ora di andarmene via”
+7