Re Carlo e Camilla sono stati accolti a Roma da Alberto Angela che ha fatto loro da Cicerone per la città eterna

loading

Il tour italiano di Re Carlo e la Regina Camilla è iniziato e da un paio di giorni i reali inglese stanno soggiornando a Roma dove sono stati accolti da un calore unico. Insieme a lui vi è Alberto Angela che ha tenuto ad accompagnarli in giro per la città eterna così da rendere il viaggio ancora più piacevole e ricco di cultura e storia.

Re Carlo e Camilla a Roma, Alberto Angela il Cicerone dei reali

Una volta atterrati a Ciampino, Re Carlo e Camilla hanno subito potuto notare una certa accoglienza nei loro riguardi tanto che all’aeroporto vi erano persone in attesa di vederli e salutarli anche solo da lontano. Ieri, 8 aprile 2025, invece, hanno visitato alcuni dei monumenti più importanti di Roma tra cui il Colosseo.

Iscriviti alla Newsletter Funweek Roma, è gratis! Riceverai aggiornamenti ed eventi da non perdere a Roma, clicca qui>>

Ad accompagnarli Alberto Angela che è finito in un post pubblicato sull’account ufficiale della Royal Family. Sono stati condivisi i vari frames della giornata: dalla visita all’anfiteatro, alla banda che ha suonato e dedicato ai due reali la sigla del Gladiatore. E poi ancora i tanti bambini e ragazzi delle varie scuole della Capitale con in mano la bandierina inglese.

Il ringraziamento di Re Carlo

“Che accoglienza! Grazie a tutti coloro che sono venuti a salutare le loro Maestà a Roma oggi”. Si legge sull’account ufficiale dei Royal in segno di ringraziamento.

LEGGI ANCHE:–Dove alloggiano Carlo e Camilla a Roma?

Tra i tanti commenti sotto al post alcuni rimandano alla grandiosità e al talento di Alberto Angela e c’è chi non ha potuto fare a meno di ringraziarlo per aver reso il viaggio a Roma di Carlo e Camilla migliore.

Dio salvi il Re, la Regina e il nostro tesoro nazionale Alberto Angela”, si legge e poi ancora: “Spero davvero che le loro maestà abbiano apprezzato la spiegazione del signor Alberto Angela, è il migliore qui in Italia!”, qualcun altro ha aggiunto: “Considerate che Alberto Angela è il nostro patrimonio culturale più
prezioso”
, infine: “Alberto Angela è uno dei nostri tesori nazionali! Felice che tu abbia avuto la possibilità di incontrarlo!”.

FOTO: SHUTTERSTOCK E @KIKAPRESS