Capodanno cinese 2025: quando, dove e tante curiosità su uno degli eventi più attesi dell’anno
Il Capodanno Cinese è una delle festività più attese dell’anno e anche Roma si presta a festeggiarlo con vari appuntamenti ed eventi imperdibili. La data di inizio è il 29 gennaio. I festeggiamenti termineranno il 12 febbraio 2025. Ecco dove è possibile festeggiare l’Anno del Serpente nella capitale italiana.
La data di inizio è il 29 gennaio. I festeggiamenti termineranno il 12 febbraio 2025.
Ecco dove è possibile festeggiare l’Anno del Serpente nella capitale italiana.
Capodanno Cinese: eventi da non perdere a Roma
Il primo evento di cui vogliamo parlarvi è la Festa di Capodanno Cinese: Anno del Serpente. Dall’8 al 9 febbraio 2025, i Giardini Nicola Calipari, situati nella suggestiva Piazza Vittorio Emanuele II che si trasformerà in un palcoscenico strepitoso volto a celebrare il Capodanno Cinese, dando il benvenuto all’Anno del Serpente. L’evento è aperto a tutti ed è gratuito.
Il programma è ricco di appuntamenti con l’obiettivo di fare conoscere nel dettaglio la cultura della terra di mezzo. Esibizioni culturali e culinarie, allegria e divertimento renderanno quei giorni indimenticabili.
Un altro appuntamento da non perdere è il Capodanno cinese a Roma 2025. L’evento ha luogo nel quartiere Esquilino di Roma nonché conosciuto come Chinatown della città eterna.
Qui durante tale periodo è possibile entrare a contatto della cultura cinese grazie ad un’atmosfera unica e speciale: addobbi quasi tutti rossi, piatti tipici e tanti locali che rimandano alla terra di mezzo.
LEGGI ANCHE:–Capodanno Cinese, cena speciale da Dao Restaurant
Avete mai pensato di festeggiare il Capodanno Cinese partecipando a cene e banchetti a tema? Nella zona di San Giovanni e nei pressi di Via Cavour sono tanti i ristoranti e i locali che organizzano degustazioni e spettacoli a tema grazie ai quali è possibile assaggiare piatti tradizionali che variano dalla cucina del Sichuan alla cucina cantonese.
E poi ancora le feste a tema in discoteca sono imperdibili. Ogni anno vengono organizzati degli eventi dove la musica cinese moderna, elettronica e pop, coreografie e spettacoli ispirati alla tradizione orientale danno vita ad una serata unica.
FOTO: SHUTTERSTOCK