Non solo Expo Milano: nei prossimi 10 anni, l'Italia potrebbe diventare protagonista di un altro grande e attesissimo evento di portata mondiale, le Olimpiadi 2024.

Candidatura Roma Olimpiadi 2024 i lavori continuano

Tra detrattori e sostenitori, attacchi social e gruppi di supporto, infatti, i lavori per la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024 continuano senza tregua con a capo Luca Cordero di Montezemolo presidente del Comitato promotore della candidatura e Giovanni Malagò presidente del Coni.

E se il Sindaco Ignazio Marino non sembra essere esattamente entusiasta del "sogno Olimpico", da Palazzo Chigi il Premier Matteo Renzi si dice assolutamente favorevole.

LEGGI L'APPROFONDIMENTO: Tra cittadini e istituzioni, perchè supportare la candidatura Roma Olimpiadi 2024

Candidatura Roma Olimpiadi 2024: Matteo Renzi appoggia

"Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi" si legge infatti in una nota ufficiale diffusa da Palazzo Chigi, "ha parlato con il presidente del Comitato promotore per la candidatura olimpica Roma 2024, Luca Cordero di Montezemolo, e il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e li ha ringraziati per il grande impegno e la determinazione che stanno mettendo nel sostegno alla candidatura italiana. Il presidente Renzi ha ribadito il forte sostegno del Governo al loro lavoro per raggiungere l'obiettivo olimpico".

Insomma, a quanto pare, per ora la candidatura Roma Olimpiadi 2014 procede…