BIBLIOparklet: l’opera di riappropriazione dello spazio pubblico a Monterotondo

Foto
Dall’11 dicembre a Monterotondo è stato installato BIBLIOparklet – Il valore dello spazio pubblico: nuova opera urbana di Paesarte con Vitamina G di Regione Lazio
-
loading

BIBLIOparklet – Il Valore dello Spazio pubblico è stata installata lo scorso 11 dicembre a Monterotondo. Si tratta di una nuova opera urbana di Paesarte con Vitamina G di Regione Lazio.

biblioparklet monterotondo
Dall’11 dicembre a Monterotondo è stato installato ed è fruibile BIBLIOparklet – Il valore dello spazio pubblico. Photo Credits: Comunicazione GenerAzioni Giovani

LEGGI ANCHE: — A Roma il primo mosaico in bioresina: ecco il “green smart wall” installato a Garbatella

BIBLIOparklet – Il Valore dello Spazio pubblico: l’opera urbana a Monterotondo

Una trasformazione completa del parcheggio della biblioteca P. Angelani di Monterotondo in installazione d’arte, in seguito a tre giorni di workshop che hanno realizzato un’opera della quale potrà godere tutta la cittadinanza.

L’opera mira a porsi come nuovo angolo della bellezza, ma anche luogo di creazione delle interazioni sociali, dove tutti possono recarsi a studiare, leggere o semplicemente chiacchierare.

Il progetto è stato patrocinato dal Comune di Monterotondo e ha coinvolto un gruppo di giovani Under 35 del comune romano, che si sono avvalsi del sostegno di un team multidisciplinare composto da paesaggisti, architetti e videomaker nella realizzazione e nell’istallazione del BIBLIOparklet.

Tutte le potenzialità di un’opera che si riappropria creativamente dello spazio pubblico

Un’opera dal grande valore artistico, culturale e integrazionale, una vera e propria riappropriazione creativa dello spazio pubblico. La creazione di un luogo in grado di favorire l’incontro e la condivisione.

Nel mese di giugno 2022, lo spazio BIBLIOparklet ospiterà una micro rassegna di arte urbana, sviluppando tutte le potenzialità dell’opera, mettendone in luce la portata: un luogo di produzione culturale e un “palco aperto” ad uso delle giovani e dei giovani, volto a stimolarne il talento e la creatività.

BIBLIOParklet è un progetto dell’Associazione Giovanile Paesarte vincitore di VitaminaG – realizzato nell’ambito del programma GenerAzioni Giovani delle Politiche Giovanili della Regione Lazio con il sostengo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Gioventù – il bando che dà energia alle idee degli under 35, con un contributo di oltre 2,3 milioni di euro destinati a iniziative, modelli e proposte.

Photo Credits: Comunicazione GenerAzioni Giovani

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Guarda la photogallery
BIBLIOparklet: l'opera di riappropriazione dello spazio pubblico a Monterotondo
BIBLIOparklet – Il Valore dello Spazio pubblico: l’opera urbana a Monterotondo
Il progetto Under 35 a Monterotondo
Tutte le potenzialità di un’opera che si riappropria creativamente dello spazio pubblico
+1
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!