Befana Roma 2019: gelo e prima ondata di neve del nuovo anno

Befana Roma 2019 all’insegna del grande freddo. Il gelo che si aspettava per Capodanno a quanto pare tarderà. Nei prossimi giorni è previsto sole, con temperature minime in calo a 2° intorno alla notte del primo Gennaio. Le massime sfioreranno i 13° nelle ore più calde della giornata. Perciò dal 28 Dicembre ai primissimi giorni del 2019, a Roma splenderà il sole, regalandoci temperature miti. Tutto però cambierà intorno ai giorni della Befana.

Befana Roma 2019: tutte le informazioni sul tempo nei primi di Gennaio.

[like2read fbpage=”https://www.facebook.com/eventifunweekroma/”]

Dopo un primo dell’anno mite e soleggiato, ci aspetta un drastico calo delle temperature. L’ondata di gelo potrebbe essere in arrivo già dal 4 Gennaio, portando il livello del termometro addirittura sotto lo zero. Questo a causa di una massa di aria gelida proveniente dal Nord. Queste sono le previsioni secondo i meteorologi di IlMeteo.it:

Subito dopo il 3/4 Gennaio l’anticiclone migrerà ulteriormente verso la Scandinavia, favorendo la repentina discesa di aria di estrazione polare che giungerà in Italia grosso modo a ridosso della festività della Befana. Stiamo parlando di una massa d’aria piuttosto gelida (fino a -10°C a circa 1500 metri d’altezza), in grado di portare le temperature ben sotto lo zero, al dapprima al Centro-Nord, poi anche sulle nostre regioni meridionali, specie quelle del versante adriatico e ionico

Viste le bassissime temperature non è escluso qualche fiocco di neve a Roma, proprio intorno ai giorni della Befana.

> Festa della Befana a Piazza Navona: mercatini, musica e divertimento per grandi e bambini