Attività aperte ad agosto Roma: la CNA si mobilita

Sono finiti e "meravigliosi" anni Ottanta in cui le città si svuotavano nel mese di agosto e in giro per il centro di Roma non […]
-
Attività aperte ad agosto Roma: la CNA si mobilita

Sono finiti e "meravigliosi" anni Ottanta in cui le città si svuotavano nel mese di agosto e in giro per il centro di Roma non si trovavano che accaldati turisti alle prese con visite guidate e le meraviglie della capitale.

Scopri i Ristoranti aperti a Ferragosto 

Oggi, nel 2015, sempre più romani per necessità o per scelta consapevole – spostando le ferie nei mesi di "bassa stagione" – decidono di trascorrere il mese più caldo dell'anno rimanendo in città e sfruttando al meglio le offerte e le possibilità che questa offre anche sotto ferragosto.

E se i cittadini seguono le tendenze, commercianti e artigiani si adeguano alla nuova conformazione e vita della città, cambiando anch'essi approccio al mese di agosto.

Attività aperte ad agosto Roma: nasce AAA

Da qui, su iniziativa della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa di Roma e con il contributo di Roma Capitale, centinaia di imprese hanno aderito al programma AAA: artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto.

Gli esercizi commerciali aderenti stanno esponendo un adesivo a forma di piccolo sole per informare i cittadini che restano in città nel mese estivo, che il locale rimane aperto e non chiude per ferie.

Per questo è stato predisposto anche un elenco on line (consultabile sul sito della Cna di Roma e al numero ChiamaRoma di Roma Capitale) suddiviso per servizi, attività artigianali e commerciali e distinto per zone di Roma e provincia.

780 imprese tra cui idraulici e odontotecnici: attività aperte ad agosto Roma

L’intento è offrire sempre maggiori servizi e di grande qualità anche nel periodo estivo, per agevolare i cittadini e per una migliore accoglienza dei turisti. L’intenzione è anche tutelare quei cittadini che restano in città rinunciando a partire, i quali possono trovarsi in un momento di emergenza o avere comunque necessità di cose di cui hanno bisogno durante l’intero anno.

Sono circa 780 le imprese interessate all’iniziativa, molte nelle zone periferiche della città. Da segnalare le 110 imprese di pronto intervento aperte durante la giornata di ferragosto: ascensoristi, fabbri, idraulici, autoriparatori e odontotecnici.

Attività aperte ad agosto Roma…la vita continua!