Per gli amanti del cioccolato c’è un luogo paradisiaco a 80 Km da Roma

Chiunque ami il cioccolato e non può farne a meno potrà gustare alcune prelibatezze in un posto unico a pochi km da Roma: avete mai sentito parlare del Museo del cioccolato a Norma?
- - Ultimo aggiornamento
loading

Chi ha detto che il Lazio non è una tra le regioni più belle dell’Italia? Presenta una serie di borghi e città ricchi di monumenti e luoghi da scoprire. Tradizione, cultura e storia non mancano. Ne è un esempio Norma, un paese in provincia di Latina dove si trova un posto paradisiaco per gli amanti del cioccolato.

Norma

Norma, il museo del cioccolato immerso nel verde

Situato su una collina, il museo del cioccolato “Antica Norba” è il posto perfetto per chi vuole trascorrere una giornata diversa e dolce. E’ immerso nel verde delle campagne di Norma, tra boschi e querce secolari dove l’unico rumore è quello del cinguettio degli uccellini.

LEGGI ANCHE: — Ecco la pasticceria per chi è a dieta: qui potrai assaggiare prelibatezze senza pensieri per il girovita >>

Il museo può essere il giusto compromesso per accontentare sia piccoli che grandi; infatti, al suo interno vi è un percorso caratterizzato da una serie di tappe tutte da scoprire. Dagli strumenti dei Maya si imparano alcune nozioni sulla piantagione di cacao, si prosegue poi con l’osservazione delle confezioni e le pubblicità del primo Novecento, fino a ricevere interessanti notizie sulla lavorazione del cioccolato nella sala video.

Inoltre, vi è un’antica fabbrica di cioccolato che è stata rimessa a posto e presenta molti macchinari e da uno di quelli, La Fonte del Cioccolato, il cioccolato fuoriesce caldo e profumato così da essere gustato da ogni visitatore.

Ogni anno, la seconda domenica di ottobre, l’azienda organizza il Chocoday, la Festa del Cioccolato. Per l’occasione l’entrata e la visita alla fabbrica e al museo è gratuita. Tutto il percorso è organizzato con una serie di stand gastronomici dove poter gustare le varie prelibatezze.
Infine, è presente anche un’area shopping, dove poter acquistare tavolette, uova di cioccolato e tanti altri prodotti, anche gluten free.

FOTO: SHUTTERSTOCK

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!