Addio al millefoglie di Cavalletti: chiude la storica pasticceria. Qual è il motivo?

Foto
La storica Pasticceria Cavalletti chiude i battenti: sui social sono tantissimi gli affezionati che chiedono il motivo di questa decisione...
- - Ultimo aggiornamento
loading

La pasticceria Cavalletti in via Nemorense chiude davvero? Ad oggi la serranda dello storico negozio di dolci è abbassata e gli affezionati avventori fanno i conti con questa amara verità.

La leggenda narra che ogni anno la torta Millefoglie della pasticceria Cavalletti fosse recapitata direttamente a Buckingham Palace per volere della Regina, sin dal 1951. Oggi, invece, sono i romani a reclamare la torta a tre piani farcita di crema chantilly aromatizzata al marsala e a chiedere che la pasticceria in via Nemorense non chiuda i battenti.

LEGGI ANCHE — Chiusa a Roma l’unica bottega che realizzava a mano la pieghettatura dei tessuti

Pasticceria Cavalletti, addio alla millefoglie: mistero attorno alla chiusura

La notizia della chiusura arriva attraverso l’agenzia Dire. Non è chiaro se il celebre negozio abbia sofferto il colpo inflitto dal recente lockdown o se semplicemente gli eredi abbiano deciso di fermare l’attività.

“Secondo i ben informati, gli eredi di Cavalletti hanno deciso di non continuare” riporta l’agenzia Dire.

Certo è che, dopo 30 anni, la pasticceria Cavalletti ha smesso di deliziare i palati degli abitanti del quartiere Trieste – e non solo.

Commenti sconsolatissimi sui social: fra chi si chiede come potrà festeggiare il proprio compleanno senza la mitica torta millefoglie di Cavalletti e chi supplica i proprietari di cambiare idea.

Ormai la decisione sembra definitiva: telefono staccato e sito web non raggiungibile. Così dai social network parte la petizione per scongiurare la chiusura.

Guarda la photogallery
Addio al millefoglie: un'amara verità
La leggenda di Cavalletti e la Regina Elisabetta
Pasticceria Cavalletti, addio alla millefoglie: mistero attorno alla chiusura
Telefono staccato e sito web non raggiungibile: addio Cavalletti