La storica Pasticceria Cavalletti chiude i battenti: sui social sono tantissimi gli affezionati che chiedono il motivo di questa decisione…

loading

La pasticceria Cavalletti in via Nemorense chiude davvero? Ad oggi la serranda dello storico negozio di dolci è abbassata e gli affezionati avventori fanno i conti con questa amara verità.

La leggenda narra che ogni anno la torta Millefoglie della pasticceria Cavalletti fosse recapitata direttamente a Buckingham Palace per volere della Regina, sin dal 1951. Oggi, invece, sono i romani a reclamare la torta a tre piani farcita di crema chantilly aromatizzata al marsala e a chiedere che la pasticceria in via Nemorense non chiuda i battenti.

LEGGI ANCHE — Chiusa a Roma l’unica bottega che realizzava a mano la pieghettatura dei tessuti

Pasticceria Cavalletti, addio alla millefoglie: mistero attorno alla chiusura

La notizia della chiusura arriva attraverso l’agenzia Dire. Non è chiaro se il celebre negozio abbia sofferto il colpo inflitto dal recente lockdown o se semplicemente gli eredi abbiano deciso di fermare l’attività.

“Secondo i ben informati, gli eredi di Cavalletti hanno deciso di non continuare” riporta l’agenzia Dire.

Certo è che, dopo 30 anni, la pasticceria Cavalletti ha smesso di deliziare i palati degli abitanti del quartiere Trieste – e non solo.

Commenti sconsolatissimi sui social: fra chi si chiede come potrà festeggiare il proprio compleanno senza la mitica torta millefoglie di Cavalletti e chi supplica i proprietari di cambiare idea.

Ormai la decisione sembra definitiva: telefono staccato e sito web non raggiungibile. Così dai social network parte la petizione per scongiurare la chiusura.