Sale l’attesa per uno degli eventi più attesi dell’estate romana: Achille Lauro torna dal vivo questa sera, sabato 29 giugno, sul prestigioso palco del Circo Massimo, per la prima delle due date-evento che segnano il suo ritorno alla dimensione live dopo mesi di silenzio concertistico. Un ritorno in grande stile, già sold-out da tempo, con 28.000 spettatori attesi, tutti con posto a sedere. Il secondo appuntamento è previsto per martedì 1° luglio.
Non ci saranno artisti di apertura: l’inizio del concerto è fissato alle ore 21, e sarà una vera e propria celebrazione della carriera dell’artista, che ha recentemente intrapreso una nuova fase musicale con i singoli Incoscienti giovani (in gara all’ultimo Festival di Sanremo) e Amor.
Una formazione orchestrale per uno show unico
Sul palco, Lauro sarà accompagnato dalla sua band storica – Daniele Nelli (chitarra), Marco Lanciotti (batteria), Gregorio Calculli (pianoforte), Nicola Iazzi (basso), Riccardo Castelli e Mattia Tedesco (chitarre) – affiancata da un’imponente formazione di 40 musicisti: fiati, archi, percussioni, cori e la partecipazione speciale della cantante lirica Valentina Gargano su alcuni brani. Una produzione pensata per fondere la dimensione pop-rock con atmosfere orchestrali, in linea con il percorso più intimo e cantautorale dell’ultimo album Comuni mortali.
La probabile scaletta
La scaletta di stasera dovrebbe ripercorrere i momenti salienti della carriera di Lauro, con qualche sorpresa riservata al pubblico del Circo Massimo. Questa la setlist ipotizzata, basata sulle recenti date nei palasport:
- Thoiry
- Bam Bam Twist
- Ragazzi Madre
- Wow
- Coca Cola Light
- Ascensore per l’inferno
- 1969
- Uh la la
- Maleducata
- Solo noi
- Cadillac
- Angelo Blu
- Stupidi ragazzi
- Teatro e cinema
- Domenica
- Amore mi
- Bvlgari
- Me ne frego
- Penelope
- LATTE +
- Banda Kawasaki RMX
- Amore disperato
- Cenerentola
- Ora e per sempre
- Lost for life
- Roma
- Rolls Royce
- Marilù
- Che sarà
- Alessandro Magno
- Scelgo le stelle
- 16 Marzo
- La bella e la bestia
- C’est la vie
- Incoscienti giovani