A Roma torna Spelacchio, il post di Marco Mengoni diventa virale

A Roma ormai non è più Natale senza Spelacchio e il suo imminente arrivo sta già smuovendo i social. Cosa c'entra Marco Mengoni? Scopriamolo
-
loading

Spelacchio sta per tornare. Dopo l’anno del debutto e il secondo anno, con il brand Netflix, l’albero di Natale più famoso di Roma anticipa il suo arrivo sui social taggando Marco Mengoni. Cosa è successo?

LEGGI ANCHE: Roma, panettoni artigianali: ecco dove acquistare i più buoni >>

“Spelacchio is coming”: l’albero che attraversa l’Italia

In queste ore si stanno ultimando i preparativi e posizionando gli addobbi su Spelacchio – che anche quest’anno è sponsorizzato da Netflix. Il viaggio dell’albero di Natale è iniziato quest’anno da Cittiglio, in provincia di Varese. Tutto il tragitto fatto da spelacchio per arrivare al centro di Roma è stato documentato sul suo profilo ufficiale di Twitter. È proprio da quel profilo che è stata postata una foto diventata immediatamente virale per via del coinvolgimento di Marco Mengoni. Infatti nel suo viaggio spelacchio ha toccato varie tappe: fra queste pare che sia passato anche nei pressi della città natale di Mengoni – Ronciglione, in provincia di Viterbo. Così suggerisce la foto pubblicata su Twitter.

Il post ha fatto divertire tantissimi fan del cantante su Twitter e ha scatenato una miriade di commenti e reazioni.

Mengoni, con la sua risposta “non ti inalberare” ha fatto ridere i fan che si sono scatenati in commenti di approvazione.

Io non ci credo che tu hai detto ad un albero di non inalberarsi

Tranquillo bro, lo stanno già montando ed è in ottima forma

Quasi tutto pronto per l’inaugurazione a Piazza Venezia

Dunque i preparativi di spelacchio sono quasi giunti al termine. Quest’anno gli addobbi avranno come colore dominante il rosso e l’oro. L’albero è alto 22 m e il puntale dell’altezza di 1,5 m sarà a forma di stella cometa. L’atmosfera natalizia sarà completata da 80.000 luci a led e tra palle palline colorate e cristalli di neve, previsti 1000 addobbi. Non resta che aspettare l’inagurazione di Spelacchio (ormai molto meno spelacchiato).

Ecco quando verrà acceso l’albero di Natale a Piazza Venezia