Buone notizie per i viaggiatori: contrariamente a quanto inizialmente annunciato, non ci sarà alcuno sciopero dei treni Trenitalia né per oggi, venerdì 11 aprile, né per domani, sabato 12 aprile.
A fare chiarezza è direttamente il Gruppo FS, che attraverso una nota ufficiale ha comunicato come non sia “previsto alcuno sciopero nazionale del personale che avrà impatti sulla circolazione ferroviaria dei servizi di Trenitalia”. Di conseguenza, la circolazione dei treni si svolgerà regolarmente su tutto il territorio nazionale.
La confusione era nata in seguito alla proclamazione, nelle scorse settimane, di uno sciopero nazionale di 24 ore da parte del sindacato Si-Cobas, che coinvolgeva sia il settore pubblico che quello privato. Tuttavia, come si legge sul sito del Ministero dei Trasporti, il settore ferroviario risulta escluso da questa mobilitazione, così come specifici bacini di utenza e la società Trenitalia Dtr Piemonte e Valle d’Aosta.
Pertanto, i passeggeri possono tirare un sospiro di sollievo: i loro spostamenti in treno con Trenitalia per questo fine settimana non subiranno alcuna interruzione dovuta a scioperi. La circolazione sarà regolare, garantendo la consueta operatività dei servizi.