loading

TRE UOMINI E UNA GAMBA, INCREDIBILE RETROSCENA

Sono bastate poche settimane per farne un idolo del web: complice la situazione complessa del suo paese, Yanis Varoufakis, ministro delle finanze greco (dimissionario), ha conquistato la ribalta internazionale anche grazie ad un aspetto che non passa inosservato.

Così mentre l'Europa trema e non si parla d'altro che di Grexit e di default, sul web fioccano parodie e fotomontaggi: soprattutto a tema somiglianze.

Su Facebook sta spopolando la pagina "Varoufakis, Giovanni e Giacomo", che in pochi giorni ha conquistato 12.000 like ed allude alla somiglianza fra il politico greco e Aldo Baglio del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.

Ma non è finita qui: c'è chi lo paragona a Checco Zalone e chi lo definisce separato alla nascita con Bruce Willis, mentre c'è stato anche chi ha rintracciato una somiglianza con il Signore Oscuro, Lord Voldemort, villain della saga di Harry Potter.

Dunque Varoufakis solletica la fantasia dell'opinione pubblica: in Germania il video-parodia con l'ex ministro in versione rock star che suona il bouzouki- uno strumento tipico greco- ha superato i 2 milioni e 500mila visualizzazioni, mentre ha ottenuto lo stesso grande successo "V per Varoufakis", canzone ironica che trasforma la celebre serie tv 'The walking dead' in 'The walking debt' (debiti)