X Factor, Asia Argento non ci sarà: ecco i dettagli dalla conferenza stampa Foto - Video

Asia Argento di comune accordo con Sky ha deciso di non partecipare alla nuova edizione del talent show. X Factor, dunque, perde un nuovo elemento della giuria. Ma cosa succederà durante le audizioni e chi prenderà il suo posto? Ecco i dettagli dalla conferenza stampa che stiamo seguendo per voi

Asia Argento è fuori da X Factor. La notizia è stata ufficializzata stamani nel corso dell’attesa conferenza stampa del talent show che andrà in onda a partire da domani 6 settembre su Sky Uno.

La decisione, ha spiegato Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky Italia, è stata presa di comune accordo con l’attrice dopo lo scandalo sulle molestie sessuali che l’ha vista coinvolta e “perché il caso mediatico avrebbe distolto attenzione dalla gara e non tutelato i ragazzi”.

LEGGI ANCHE: — Ecco come si è presentata Asia Argento nello studio di X Factor: a sorpresa, cosa ha detto in lacrime

Nel dettaglio, Asia non sarà presente ai live del popolare programma accanto agli altri tre giudici ma la vedremo comunque in onda nelle audizioni visto che “quello che è successo è avvenuto dopo le registrazioni, che trasmetteremo così come sono”.

L’abbandono è comunque sofferto anche da parte della produzione che sa di aver perso un ottimo elemento all’interno del programma: “Asia funzionava bene, ha una grande cultura musicale” ha infatti sottolineato Lorenzo Mieli di Fremantle Media.

LEGGI ANCHE : — ‘E’ stato uno schifo’, Manuel Agnelli parla di Asia Argento in conferenza: parole dure per quanto successo dopo lo scandalo

Intanto, con l’addio della paladina del movimento Me Too, la giuria di X Factor perde un componente, che dovrà essere al più presto sostituito. Per ora, è parso di capire, non c’è fretta: “Più avanti diremo il nome del quarto giudice” ha sottolineato ancora Hartmann.

Ad oggi, dunque, restano confermati Alessandro Cattelan alla conduzione e Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli in giuria. Per scoprire chi siederà al bancone dei giudici al posto di Asia Argento bisognerà aspettare ancora un po’, anche se il totonomi è già partito.

(Foto @kikapress)

Guarda la photogallery
Asia Argento
Asia Argento
Asia Argento
Asia Argento
+2