Emozionante discorso di Walter Nudo in un video su Instagram nel quale spiega come è cambiata la sua vita dopo gli ictus: “Ecco cosa mi hanno regalato”.

loading

Da un po’ di tempo ha abbandonato il mondo della televisione per dedicarsi alle cose che lo fanno stare veramente bene, come lui stesso ha spiegato. Walter Nudo torna a parlare dell’ictus che l’ha colpito la scorsa primavera. E lo fa non per raccontare la sua sofferenza, ma la sua rinascita. Perché da quella drammatica esperienza è come se fosse rinato: ecco cosa è cambiato nella sua vita.

Walter Nudo dopo l’ictus: cosa ha imparato

In un lungo video postato su Instagram, l’ex gieffino ricorda quel difficile momento attraversato da paure e dolore. L’ictus che ha colpito Walter Nudo mentre si trovava a Los Angeles e la successiva operazione al cuore hanno modificato il suo approccio alla vita.

LEGGI ANCHE: —  ‘So tutto Walter’, Francesca Cipriani fa outing su Walter Nudo? La verità sull’uomo che lo accompagna ovunque

Nella clip, Walter ricorda che di ictus ne ha avuti ben due e spiega che quando avvengono si bruciano dei neuroni, le cui funzionalità vengono poi compensate dai neuroni circostanti.

A lui piace pensare che quei due neuroni ‘bruciati’ rappresentino qualcosa che in lui non si riaccenderà più.Così io ho simboleggiato che le due cose che si sono bruciate nella mia testa sono la tolleranza alle ca**ate” ha detto.

Il motivo è molto semplice: il tempo è la cosa più importante che abbiamo e non val la pena sprecarlo dietro alle stupidaggini.

walter nudo ictus
Foto: Instagram

Non sprecate il vostro tempo

La vita è troppo corta, ragazzi, per poter stare dietro alle ca**ate e perdere tempo con le ca**ate. Quindi – ha aggiunto – non voglio più perdere tempo nelle mie cose ed è esattamente il motivo per cui ho fatto determinate scelte nel mio lavoro”.

Walter Nudo dopo l’ictus ha deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo per puntare su se stesso, seguendo anche corsi motivazionali.

Non dovreste perdere tempo neanche voi – dice rivolgendosi ai suoi follower – Perché noi siamo degli yogurt a scadenza, solo che con lo yogurt la scadenza la vedi, invece noi non la sappiamo, ma ce l’abbiamo. (…) Non perdete i giorni, non perdete le settimane, i mesi, e soprattutto non perdete i minuti: sono un tesoro”.

L’ex attore di fortunate fiction tv invita i suoi fan anche a concentrarsi sulle cose positive della propria vita: “Il tempo è la cosa più importante che noi abbiamo. Quindi non perdetelo nel fare o nel pensare cose che non vi fanno star bene. Tutto parte da qui, dalla testa. Provate a pensare a quello che vi fa star bene a prescindere da quello che succede fuori. E non state un attimo, un’ora, un giorno ancora a star male su qualcosa di brutto che vi è successo: è successo, basta, lasciatelo andare. Cambiate nella testa e nel cuore”.

https://www.instagram.com/tv/B5nSEUWiXqZ/?igshid=1v52ddy2ic3fy