Maturità, ecco i voti dei Vip. Resterete di stucco

Foto
Migliaia di studenti si apprestano a guadagnare l'ambito pezzo di carta e a dedicarsi all'estate più bella della loro vita, noi ci divertiamo a 'ficcanasare' […]
-
loading

Migliaia di studenti si apprestano a guadagnare l'ambito pezzo di carta e a dedicarsi all'estate più bella della loro vita, noi ci divertiamo a 'ficcanasare' tra i risultati della maturità, di alcuni volti noti.

ERRORE AL TEMA DI MATURITA’, SGARBI FURIOSO 

Voto di Maturità dei vip

Massimo dei voti per Nicole Minetti, la discussa ex consigliera lombarda: 100/100 all'esame di maturità classica, ma solo al secondo tentativo: La bella Nicole ha dovuto infatti ripetere l'esame perchè la prima volta è stata bocciata.

EDOARDO LEO VOTO MATURITA'

L'attore romano confessa: 'Mi sono diplomato con 37 e ci tengo a ricordare che il minimo era 36. A questo fa da contraltare una laurea con lode. La maturità per me è stato un momento di grande difficoltà e fatica perché avevo sbagliato scuola: il liceo scientifico non era molto in linea con i miei interessi'.

RENZI BOSSI VOTO MATURITA'

Le vicissitudini scolastiche di Nicole non sono niente in confronto a quelle del mitico Trota, Renzo Bossi: lui ha tentato di superare la maturità per ben tre volte, riuscendo infine a guadagnarsi un sudato 69/100.

NOEMI VOTO MATURITA'

Tra i secchioni troviamo la cantante Noemi, che si è diplomata con 100/100 prima di intraprendere la carriera musicale.

FEDERICO MOCCIA VOTO MATURITA'

Altro primo della classe è Federico Moccia, autore di libri come Tre Metri Sopra il Cielo e regista: nell'anno scolastico 1977/78 infatti ha passato l'esame di maturità con il voto di 60/60!

TIZIANO FERRO VOTO MATURITA'

Per Tiziano Ferro, gli anni delle superiori non sono stati semplicissimi, si è comunque diplomato con un bel 55/60.

GIOVANNI ALLEVI VOTO MATURITA'

Il pianista e compositore dai capelli arruffati si è diplomato al conservatorio con il massimo dei voti.

MARIO BALOTELLI VOTO MATURITA'

Un bel 60 su 100 anche per Mario Balotelli.

CRISTINA PARODI VOTO MATURITA'

Si è diplomata con il massimo dei voti, al liceo classico, la giornalista Cristina Parodi, ma non avevamo molti dubbi.

ALESSANDRA MUSSOLINI VOTO MATURITA'

Anche per Alessandra Mussolini il diploma è stato quello del liceo classico, ma ha solo sfiorato il massimo dei voti: si è fermata a 57/60.

MARIA ELENA BOSCHI VOTO MATURITA'

 

“Giorni impegnativi, ma divertenti” racconta la responsabile delle Riforme, Maria Elena Boschi: che ha preso 100 su 100 al classico Petrarca di Arezzo nonostante le capitò di dimenticare il vocabolario di latino il giorno della versione. Un compagno che abitava vicono a scuola corse a casa per procurargliene uno, perché lei veniva dalla provincia.

 

BEATRICE LORENZIN VOTO MATURITA'

Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute del governo Letta, si è diplomata con 50/60 al classico Anco Marzio di Roma, ricorda la discussione di tutta la classe con la commissione: “Io litigai su Hegel”

Se vuoi sapere quanto ha preso Matteo Renzi, allora continua a leggere…

 

MATTEO RENZI VOTO MATURITA'

Anche Matteo Renzi non si è fatto sfuggire il risultato massimo, è sempre stato ambizioso.

Pur essendosi diplomato con il massimo dei voti al classico Dante di Firenze, l'ex Presidente del Consiglio rischiò di essere bocciato perché si rifiutò di ritirare le copie del giornalino scolastico in cui c’erano pesanti critiche alla prof di matematica.

Per molti altri protagonisti della vita politica italiana, il voto di maturità affonda nel mistero: Silvio Berlusconi, Renato Brunetta, Mariastella Gelmini, tutti diplomati senza dubbio, ma nessuno conosce il loro voto finale.

E' passato troppo tempo, o si tratta di una scelta strategica?

Guarda la photogallery
EDOARDO LEO VOTO MATURITA' 37/45
ALESSANDRO DI BATTISTA VOTO MATURITA' 46/60
RENZI BOSSI VOTO MATURITA' 69/100
MARIA ELENA BOSCHI VOTO MATURITA' 100/100
+13