Sulle minacce a Silvia Romano i pm di Milano hanno aperto un’inchiesta che ha fatto arrabbiare Vittorio Sgarbi: ecco cosa ha scritto.

loading

L’intera vicenda della liberazione di Silvia Romano si è trasformata in una controversa patata bollente, per via degli insulti via social destinati proprio alla volontaria italiana: sulla vicenda sono stati costretti ad intervenire anche i pm, sul cui operato torna a parlare Vittorio Sgarbi. Ma il suo post sembra tutt’altro che pacifico. Che cosa avrà mai scritto il noto critico d’arte?

LEGGI ANCHE: — Ecco cosa è stata costretta a fare Silvia Romano dopo il suo arrivo in Italia: la dura decisione

Il discusso post di Vittorio Sgarbi su Silvia Romano

Andiamo con ordine. Dopo i numerosi insulti via web ricevuti da Silvia Romano e dalla sua famiglia dopo la liberazione e il rientro in Italia, i pm di Milano hanno deciso di aprire un fascicolo d’indagine contro ignoti per minacce aggravate.

Tra i vari post e commenti web finiti nel mirino dei pm ce ne sarebbe anche uno scritto da Vittorio Sgarbi, nel quale il parlamentare e sindaco di Sutri si era scagliato proprio contro Silvia Romano.

Se mafia e terrorismo sono analoghi e rappresentano la guerra allo Stato – aveva scritto Sgarbi su Facebook – e se Silvia Romano è radicalmente convertita all’Islam, va arrestata (in Italia è comunque agli arresti domiciliari) per concorso esterno in associazione terroristica. O si pente o è complice dei terroristi”.

vittorio sgarbi silvia romano pm milano
fonte: Facebook

Sgarbi contro i pm di Milano

Ebbene, dopo la notizia dell’apertura del fascicolo, di post sul suo profilo Facebook ne è comparso uno nuovo, nel quale se la prende con i pm.

Vogliono forse arrestare le opinioni? ha scritto stavolta – Già la sola ‘notizia’ che dei magistrati indaghino sulle mie opinioni e sulla mia libertà di espressione, fa semplicemente ridere. O piangere. Fate voi”.

sgarbi silvia romano
fonte: Facebook
Conosciamo bene Vittorio Sgarbi, i suoi exploit e il suo stile, ma su Silvia Romano e i pm di Milano si è forse spinto un po’ troppo in là. Oppure no? Voi come la pensate a riguardo?

Foto: Kikapress