loading

Virgin, il paradiso per crescere i figli!

PER LAVORARE E’ COSTRETTO OGNI GIORNO A… 

Sir Richard Branson – il magnate della Virgin – ha sempre avuto una particolare attenzione al sociale: molti i progetti benefici o ambientalisti finanziati dall’imprenditore britannico e tanta l’importanza che ha sempre dato al benessere dei propri dipendenti.

La sua ultima iniziativa è neanche a dirlo rivoluzionaria e ha l’obiettivo di aiutare coloro che diventano genitori affinché spendano il primo anno di vita del proprio bambino nel miglior modo possibile.

Branson – infatti – ha deciso di concedere ai lavoratori del suo gruppo, nello specifico gli impiegati delle sedi di Londra e Ginevra, un anno di aspettativa pagata anche fino al 100% dello stipendio per crescere un figlio appena arrivato: "Come padre e nonno di tre splendidi nipotini – ha dichiarato alla Cnn il fondatore della Virgin Group – so quanto sia magico il primo anno della vita di un bambino ma anche quanto sia pesante".

 

JOVA E IL LAVORO GRATIS, E’ BUFERA 

L’iniziativa, degna di lode in confronto alla situazione che vige in Italia quando i neogenitori – e soprattutto le mamme – si trovano spesso anche a rischiare il posto di lavoro – segue ad un’altra proposta per migliorare la vita d’ufficio, che Branson ha attuato nel settembre scorso: ferie illimitate ai suoi dipendenti a patto che mantengano adeguatamente alti gli standard di produzione.

“Il lavoro flessibile ha rivoluzionato le nostre vite, con orari di lavoro tra i più diversi. La nostra politica permetterà a tutti i salariati di andare in ferie quando e per quanto vogliono. Non ci sarà bisogno di chiedere nessun permesso a nessuno, né i dipendenti, né l'azienda dovranno tenere conto dei giorni che trascorrono lontano dall'ufficio. Sta tutto ai dipendenti, con la sola consapevolezza che lo faranno quando si sentono al 100% fiduciosi che la loro assenza non danneggerà il lavoro e la loro carriera”.

COPPIE IN ATTESA, IL REALITY DI RAI 2