Non è ancora chiara la dinamica dell’attacco social mosso contro una serie di personaggi famosi dello showbiz italiano, ma è certo che la vicenda è alquanto delicata e iniziano a fioccare le prime denunce.

In questi giorni, infatti, sono stati hackerati alcuni numeri di cellulare di vip come Emilio Fede, il quale si è visto costretto ad andare in procura a Milano e sporgere querele contro gli stalker – ancora senza identità – che lo hanno subissato di chiamate e messaggi pieni di offese e insulti.

Tutto è partito, però, dalle Donatella – Giulia e Silvia, le vincitrici dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi – che, poco dopo aver pubblicato una foto insieme, hanno visto la bacheca del loro account riempirsi di commenti lesivi e immagini raccapriccianti di animali morti o disegni oltraggiosi, tutti accompagnati dall’hashtag #gore.

Gore è il nome di un gruppo segreto che sparge cinismo e humor nero in rete e, visto il successo dell’attacco alle Donatella, uno dei membri di questa community ha pubblicato online i numeri di telefono di alcuni personaggi famosi dando inizio al vip stalking.

HACKERATO IL SUO PROFILO, ONLINE FOTO DELL'ATTRICE NUDA  

Emilio Fede, infatti, si è visto recapitare centinaia di chiamate e messaggi nel giro di un paio di giorni. In queste ore, inoltre, circola sul web, anche la telefonata all’ex direttore del tg4 registrata da un ragazzo di questo gruppo, dove apprendiamo che il malcapitato giornalista è esasperato dalla situazione.

Bastardi! – grida al cellulare Emilio Fede – Io sono in procura per sporgere la denuncia contro di voi per associazione a delinquere. Da ieri ho ricevuto più di 1.400 messaggi e chiamate pieni di insulti. Tre li hanno arrestati stamattina, io non mi muovo da qui” ha sottolineato, prima di lasciarsi andare a una serie di epiteti non ripetibili nei confronti del suo interlocutore che – palesemente divertito – ride e si beffa di lui.

Abbiamo l’impressione che questo sia solo l’inizio…