I video più visti su Youtube nel 2016 sono equamente divisi fra tormentoni musicali, performance di Youtuber e idoli dei teenager.

Nello specifico, al primo posto della classifica dei video più visti, non musicali, troviamo il tormentone di Scottecs, Pineapple Pen, adattamento italiano della canzoncina giapponese di Pico Taro. Al secondo posto, Leonardo Cecchi e Beatrice Vendramin di 'Alex & Co' (serie tv in onda su Disney Channel Italia) con 'Incredibile' e al terzo un video di Favij sull'onda del famoso "Prova a non ridere challenge".

Al quarto posto i The Jackall, con '30 anni il sabato sera', al quinto la performance di Adele al Carpool Karaoke, lo scketch video di "the Late Show with James Corden", al sesto l'esilarante Virginia Raffaele a Sanremo nei panni di Donatella Versace, al settimo lo spot di Checco Zalone a favore della ricerca sulla SMA, all'ottavo un video della Blogger e make up artist Clio Make Up (sugli 8 errori più comuni quando ci si trucca), al nono Sofia Viscardi con il suo 'Ricomincio da qui' e in chiusura l'esame di napoletano per Florenzi con i "prof" Insigne e Immobile.

Video più visti su Youtube nel 2016: vince Alvaro Soler

Fra i video musicali stravince Alvaro Soler, giudice dell'attuale stagione di X Factor, con il tormentone estivo 'Sofia'. Al secondo posto un altro giudice di X Factor, Fedez con J-Ax in 'Vorrei ma non posto', che a sua volta è seguito dal collega e amico Fabio Rovazzi con 'Andiamo a comandare'.

Al quarto posto Alessandra Amoroso con 'Comunque andare', seguita al quinto dai Coldplay con'Hymn for the weekend', al sesto Enrique Iglesias con 'Duele el corazon', al settimo Gabry Ponte con 'Che ne sanno i 2000', all'ottavo Rocco Hunt con 'Wake up', al nono Francesca Michielin con 'Nessun grado di separazione' e al decimo Elisa con 'No hero'.