Come sta Valentina Dallari? Ecco le condizioni di salute dell’ex tronista di Uomini e Donne

Foto
'La paura uccide la mente', Valentina Dallari continua a combattere contro la malattia che l'ha colpita. Dopo l'uscita dall'ospedale, l'ex tronista di Uomini e Donne torna a sorridere e sui social i tanti fan la sostengono: 'Vale non mollare, ti siamo vicini'
- - Ultimo aggiornamento
loading

Un aperitivo in compagnia di un’amica, un tenero bacio con il suo fidanzato, un selfie prima di un’uscita fuori. Le ultime foto che Valentina Dallari ha pubblicato su Instagram, raccontano di piccoli passi verso la rinascita: piccole cose, che hanno il sapore della normalità.

Non è facile il percorso che porta verso la guarigione, perché l’anoressia, di cui soffre l’ex tronista di Uomini e Donne, è una malattia subdola, che la bella Valentina sta cercando con determinazione di sconfiggere,  come dimostra la scelta di affidarsi alle cure di una clinica specializzata.

‘Sono guarita dall’anoressia’, Vladimir Luxuria contro di lei e svela quel retroscena scottante: le forti parole che la umiliano

Accanto a lei, la famiglia, gli amici veri e il suo Alessandro, ma anche tantissimi fan che la seguono con affetto sui social e ai quali, la Dallari non manca di fornire notizie e aggiornamenti sulla sua vita e sulle sue condizioni di salute.

In particolare, nelle scorse ore, nelle Stories di Instagram ha condiviso un post molto significativo, una citazione dal libro Dune, dello scrittore americano Frank Herbert, che recita così: “Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l’annullamento totaleGuarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e che mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò”.

QUELLA MANO SCHELETRICA ROVINATA DALL’ANORESSIA FA PAURA: GUARDA LE FOTO 
SHOCK

Pensieri che Valentina ha fatto suoi, che sembrano racchiudere la sintesi perfetta del suo stato d’animo attuale e davanti ai quali, numerosi utenti hanno voluto lasciare un commento, un messaggio di incoraggiamento per lei.

Sei bellissima” è uno dei complimenti più frequenti che ormai si legge sotto ogni suo post, due parole che vanno oltre la mera lusinga: racchiudono quella realtà che spesso chi soffre di anoressia non riesce a vedere. E poi in tanti la incitano: “Non mollare”, “Vai avanti così”, “Forza”.

Frasi semplici e banali? Affatto: semmai una bella iniezione di autostima. Che a volte può avere anche il suo buon effetto terapeutico.

Guarda la photogallery
Valentina Dallari
Valentina e Alessandro
Valentina Dallari
Valentina Dallari
+4