Una sorpresa nella prossima edizione di Sanremo. Ci sarà Cristina D’Avena? Foto - Video

  Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo ritrovati a canticchiare una delle sue canzoni e, chi dice di […]

 

Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo ritrovati a canticchiare una delle sue canzoni e, chi dice di no, probabilmente non dice il vero!

DOPO LA CARRIERA IN MUSICA CRISTINA D'AVENA TENTA ANCHE DI…

Cristina D’Avena è, da moltissimi anni, parte integrante di tanti momenti spensierati ed ha regalato sigle indimenticabili ad almeno tre generazioni. Tutti siamo cresciuti con Mila e Shiro o con Occhi di Gatto cartoni animati che, senza la voce dell’inimitabile Cristina, forse non sarebbero stati così amati.

La D’Avena, in trent’anni di carriera, ha collezionato decine di dischi d’oro e di platino, ha venduto sette milioni di dischi ed ha interpretato circa 750 sigle di cartoni animati.

Un bel record, non c’è che dire, eppure questa splendida donna che è da più di trent’anni nel cuore di moltissime persone, che ancora riempie i teatri ad ogni suo concerto e che, nella sua lunga carriera si è sempre tenuta lontano dal gossip, non ha mai avuto il riconoscimento che le sarebbe dovuto.

 

Ci ha pensato il sito All Music Italia che, già da qualche mese, ha aperto una petizione su Change.org per far sì che Cristina D’Avena diventi una super ospite del Festival di Sanremo dichiarando:

“Crediamo che Cristina D’Avena meriti il riconoscimento di calcare il Festival di Sanremo in qualità di ‘Super Ospite’ al pari di altri cantanti pop. Perché le sigle dei cartoni animati sono la prima forma di musica che ascoltiamo da piccoli e sono parte del patrimonio culturale musicale italiano e meritano di essere celebrati nella manifestazione musicale più importante del nostro paese”.

 

Guarda la photogallery
+5
+5