loading

ECCO COSA E' SUCCESSO DOPO L'INCIDENTE. LA VERITA' DEI DUE GIORNALISTI…

Anche quest’ anno, come da tre anni a questa parte, si terrà il “Buon compleanno Sic”, l’evento che ricorda il pilota Marco Simoncelli scomparso nel 2011 mentre gareggiava a Sepang, in Malesia. Dopo la sua morte la famiglia ha creato una fondazione Onlus che si occupa di progetti di solidarietà e, proprio in occasione della serata-evento, verranno raccolti fondi per la costruzione di un centro di riabilitazione per disabili. Quello che sarebbe stato il ventinovesimo compleanno di Simoncelli (il pilota era nato il 20 gennaio 1987), diventa così un'occasione per fare del bene.

 

Il papà Paolo, sarà presente e, insieme a lui tutta la famiglia, e parecchi personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, dello sport, ma anche semplici fans che si riuniranno per festeggiare il compleanno di Marco Simoncelli. In occasione della presentazione dell’evento Paolo Simoncelli ha parlato delle attività della Onlus, ma anche del mondo del Moto GP:

“Nel 2017 debutteremo con il Sic 58 Squadra Corse nel Mondiale Moto 3 e questo è un enorme traguardo per la nostra squadra. Noi vorremmo dare una possibilità di crescere ai ragazzi. Purtroppo il mondo delle corse è pieno di gente che non ne capisce nulla e che è assolutamente fuori posto. Io li chiamo ‘i parassiti’ i quali non fanno altro che illudere i ragazzi che ripongono le loro speranze in gente di questo livello. Con la mia squadra vorrei essere esattamente il contrario”.