A tre mesi dalla morte di Fabrizio Frizzi, quel gesto della RAI che non è ancora arrivato: cosa chiedono i fan del conduttore

Foto
A tre mesi dalla morte di Fabrizio Frizzi, sono tanti i fan del conduttore che chiedono a gran voce alla RAI di fare quel gesto che permetterebbe di ricordare con il giusto rispetto il presentatore. L'intitolazione degli Studi RAI non è mai avvenuta e ora si chiede a gran voce di accelerare i tempi.
- - Ultimo aggiornamento
loading

A quando l’intitolazione degli studi DEAR a Fabrizio Frizzi?

Sono volati già tre mesi da quando [vip id=”7463″]Fabrizio Frizzi[/vip] ci ha lasciati, eppure il ricordo del conduttore Rai da parte del pubblico, di amici e colleghi resta indelebile: per onorare in modo degno e duraturo la sua memoria, però, manca un gesto che in tantissimi stanno chiedendo, ovvero l’intitolazione a suo nome degli studi DEAR di Roma.

Un paio di settimane dopo la sua morte era stata lanciata una petizione su Change.org per la bella iniziativa. Promotrice l‘Associazione Rai Bene Comune-IndigneRAI che ha motivato così la ferma volontà di ricordare l’amatissimo presentatore:

“Dopo l’incredibile e affrettata scelta della Dirigenza RAI di intitolare a Ballandi il Teatro delle Vittorie, e di cui speriamo in un ripensamento dell’attuale o della futura amministrazione, a maggior ragione crediamo sia necessario porgere l’ultimo e significativo omaggio ad un personaggio che merita di essere ricordato nel migliore dei modi e che tanto ha dato alla nostra RAI”.

— Ecco cosa è successo dopo la petizione per Frizzi: Mara Venier in prima linea

Ora anche @TwoCentsTweets dai suoi canali social torna a chiedere ai vertici di Viale Mazzini di accelerare i tempi e dare ascolto ai fan di Fabrizio Frizzi, che per tanti era lo zio buono e simpatico che ogni sera portava gioia e spensieratezza nelle case degli italiani.

A gran voce l’appello a velocizzare l’intitolazione degli studi DEAR a Fabrizio Frizzi

Su Instagram, infatti, leggiamo:

“Torno dal mio piccolo spazio a chiedere alla #Rail’intitolazione di un suo studio televisivo a #FabrizioFrizzi. @realfabriziofrizzi è stato un artista simbolo dell’azienda che ha dato alla stessa molto più di quanto ricevuto; la Rai non dovrebbe farsi pregare di ricordarlo concretamente, ma esserne orgogliosa: legare per sempre il nome di Fabrizio a uno studio sarebbe, credo, una bellissima e significativa testimonianza della considerazione per un uomo che tanto manca al pubblico, ai colleghi e alle maestranze”.

Noi di Funweek.it siamo assolutamente lieti di sostenere l’iniziativa e auspichiamo che al più presto Fabrizio Frizzi venga degnamente omaggiato dall’azienda a cui è stato fedele per sempre e ha dedicato la sua vita distribuendo davanti e dietro le quinte sorrisi, ottimismo e buon umore.

valeria favorito e fabrizio frizzi
Guarda la photogallery
A tre mesi dalla morte di Fabrizio Frizzi, quel gesto della RAI che non è ancora arrivato: cosa chiedono i fan del conduttore
Fabrizio Frizzi
L'appello di TwoCentsTweets a velocizzare i tempi
Fabrizio Frizzi
+2