Totti Spalletti, dopo la lite ecco il terremoto sui social

Foto
A poche giornate dalla fine del campionato, la tensione in campo è palpabile e anche chi ha più esperienza dei calciatori più giovani, si lascia […]
-
loading

A poche giornate dalla fine del campionato, la tensione in campo è palpabile e anche chi ha più esperienza dei calciatori più giovani, si lascia prendere la mano e perde il controllo. Abbiamo visto l’espulsione di Higuain nel Napoli per esempio, ma anche nella Roma – al momento terza dopo gli azzurri e la Juve – i giocatori e l’allenatore sono parecchio nervosi.

Totti Spalletti, a tener banco sulle pagine dei giornali sportivi è la loro lite davanti agli spogliatoi, con tanto di testimoni che riportano dichiarazioni da brividi del capitano e del tecnico, oramai non ai ferri corti, ma in rotta di collisione.

Atalanta – Roma è terminata con un pareggio (3-3) grazie ad un gol di Francesco Totti, entrato soltanto a 12 minuti dal fischio finale e capace di ribaltare il match con una rete che ha infiammato lo stadio evitando di allontanarsi irrimediabilmente dal Napoli per la corsa scudetto. Al termine della partita, Luciano Spalletti – apparso già nervoso – avrebbe rivolto a Totti una serie di insulti che poi in serata ha smentito con una nota sul sito del club romano.

Come riporta la Gazzetta, Spalletti avrebbe urlato: “Sono 10 anni che fate figure di m… e che sopporto certe combriccole", capitan Totti gli avrebbe risposto in modo poco diplomatico e l’allenatore avrebbe di nuovo reagito dicendo “Zitto tu, che vai in giro per le camere a giocare a carte alle 2 di notte. E poi non vincete mai…”.

Nella conferenza post-partita, Spalletti è tornato sulla questione e ha voluto chiarire: “Totti non ha salvato niente, la partita l'ha salvata la squadra. […] Quel gol Totti lo fa anche fra 3 anni, ma sono altre le cose che non vengono portate alla luce. Se ci lavorate un po', vedrete che usciranno”.

Totti Spalletti, l’idillio del 2009 si era ridotto ad un “buongiorno e buona sera”, come lo stesso goleador giallorosso aveva dichiarato in un’intervista alla Rai, ma ora le cose sono peggiorate. Twitter è sempre e comunque vicina al portabandiera, al simbolo della Roma, al suo Capitano.

Gene Gnocchi, per esempio, ha scritto: “Altro che 5 anni. Totti può giocarne altri 10”, Ivan Zazzaroni ha cinguettato: “Totti è come il caffè Lavazza: più lo mandi giù, più si tira su”; infine il candidato sindaco Alfio Marchini ha dichiarato: “…e poi dicono che il Capitano non deve più giocare. I fuoriclasse sono merce rara. Vanno preservati”.

Guarda la photogallery
Totti Spalletti, dopo la lite ecco il terremoto sui social
Totti Spalletti, dopo la lite ecco il terremoto sui social
Totti Spalletti, dopo la lite ecco il terremoto sui social
Totti Spalletti, dopo la lite ecco il terremoto sui social
+5