Totti gol Torino non regge la furia del Capitano

L’Olimpico è andato in fiamme ieri sera come non succedeva da tempo e i tifosi – dopo mesi di silenzio sugli spalti – si sono sfogati a dovere e hanno ringraziato il loro Capitano, Francesco Totti, per le inaspettate emozioni vissute a 4 minuti dalla fine del match contro i granata.

Roma – Torino è iniziata male: fischi contro Spalletti per la formazione senza Pianic e Džeko, ingenua trattenuta di Manolas che ha concesso il calcio di rigore dell’1-0 a Belotti, poi il rigore negato da Calvarese, il colpo di testa di Manolas su calcio d’angolo per farsi perdonare, ma ha continuato a faticare fino all’80’ quando ha subito la seconda rete da parte di Martinez.

L’allenatore dei giallorossi ha tentato il tutto per tutto e a 4 minuti dalla fine ha fatto entrare Francesco Totti.

 

Totti gol Torino messa al tappeto

Che può mai fare uno come Totti a 39 anni, a 240 secondi dalla fine, col Napoli che se ne va, l’Inter alle calcagna e Spalletti che lo penalizza? Beh, il pupone è stato capace di segnare due gol in tre minuti, ribaltando il risultato da 1-2 a 3-2 e blindando il terzo posto in classifica. L’unico vero capitano della Roma ha esultato in solitaria sotto la curva, poi è stato abbracciato dai compagni di squadra, mentre Luciano Spalletti gli ha dato un buffetto in testa.

Il miracolo è stato compiuto, il romanzo che Totti sta scrivendo ha un nuovo capitolo e la parola ‘fine’ si allontana.

Su Twitter sono piovuti commenti contro il ct, anche se più di qualche utente ha dato merito a Spalletti di aver saputo spronare nel modo giusto il goleador:

“Non si può dire che #Spalletti non lo stia motivando… #Totti” ha infatti scritto Pierluigi Pardo, conduttore di TikiTaka su Twitter, mentre un altro tifoso ha cinguettato “Chissà se #Spalletti si arrenderà all’evidenza. Un ottimo allenatore, ma il Mito è un altro. Prenda atto. #RomaTorino”.