Fervono i preparativi per il matrimonio di Harry e Meghan e nuovi dettagli emergono sulle nozze dell’anno. Ora si scopre che la coppia reale festeggerà il giorno più bello della loro vita con i confetti italiani.

loading

Dopo il matrimonio di Carlo e Diana e quello di William e Kate, anche il royal wedding più atteso del momento avrà un tocco di Italia.

Il principe Harry e la sua futura moglie Meghan Markle, sul solco della tradizione di famiglia, hanno deciso che i confetti del loro giorno più bello saranno italiani.

Per le loro nozze che saranno celebrate il prossimo 19 maggio nel Castello di Windsor, si sono affidati alla nota azienda Pelino di Sulmona, famosa in tutto il mondo per i suoi prodotti di alta qualità.

Lady Diana e quel presagio sui suoi figli: cosa aveva previsto

È una tradizione per l’azienda – spiega orgogliosamente la stessa azienda in un comunicato – che la lega alla Corona inglese ormai da tempo. Prima il matrimonio di Carlo e Diana e, poi, per William e Kate. Un made in Italy eccellente che continua a far parlare di sé per come viene prodotto (niente farina, niente amido ma solo zucchero e mandorle di Avola, le migliori)”.

In particolare, i due futuri sposi hanno ordinato sia i tradizionali confetti nuziali sia delle composizioni floreali di confetti. Il tutto, secondo indiscrezioni, è già stato consegnato nella sede dell’Ambasciata inglese a Roma che provvederà a recapitarli alla famiglia reale.

Intanto, nelle cucine del Castello di Windsor fervono i preparativi per il pranzo nuziale: ai fornelli, sta lavorando una squadra di 50 persone coordinate dal Royal Chef Mark Flanagan.

I più informati assicurano che quello che sarà servito agli ospiti sarà un vero e proprio omaggio al Regno. Per la preparazione delle pietanze, infatti, saranno scelti prodotti stagionali e a chilometro zero, provenienti dalle fattorie inglesi e dalla stessa Tenuta di Sua Maestà a Windsor.

E la torta nuziale? Harry e Meghan non hanno scelto la classica torta alla frutta ma hanno optato per una torta al limone ricoperta da una glassa di crema al burro con decorazioni di fiori veri di sambuco e una corona di perle di zucchero.