Tiberio Timperi attacca la tv e i suoi colleghi: la sua pungente dichiarazione sui programmi dedicati al coronavirus

Foto
Sfogo di Tiberio Timperi su Instagram per la programmazione tv ai tempi del coronavirus: "Monotematica e ansiogena. Spengo"
- - Ultimo aggiornamento
loading

Sfogo social di Tiberio Timperi su Instagram contro la programmazione televisiva i tempi del coronavirus. Il noto conduttore ha pubblicato un post piuttosto critico nei confronti di chi in questi giorni d’emergenza è alle prese con approfondimenti sulla diffusione del Covid-19. E lui ha deciso di spegnere il televisore.

Tiberio Timperi, lo sfogo su Instagram

Secondo il conduttore Rai, i programmi televisivi, in questi giorni difficili, trasmettono ansia e preoccupazioni. Il pubblico è sommerso da dati, informazioni e approfondimenti sulla diffusione del coronavirus e sia Rai che Mediaset hanno rimodulato i palinsesti.

LEGGI ANCHE: — Adriana Volpe parla del suo rapporto con Magalli e Tiberio Timperi: ‘Sono una signora.. Io’. Cosa dichiara sui suoi ex colleghi

Una programmazione che però non piace a Tiberio Timperi che si è sfogato su Instagram con questo post.

Ho spento la tv. Monotematica e ansiogena. Ho spento la tv e acceso il caminetto. Il fuoco si ascolta volentieri. Racconta di storie antiche. Di tempi in cui si era fortunati ad avere un tetto sopra la testa, circondati dagli affetti più cari. Un tetto, un libro, il fuoco scoppiettante. Il freddo del vuoto svanisce. Come la consapevole malinconia che soli si nasce e soli si muore.

Palinsesti stravolti

Molte trasmissioni di punta delle principali emittenti televisive sono state sospese. Si va da Domenica In su Rai 1, che costringe a casa Mara Venier ad Avanti un Altro su Canale 5, la cui sospensione ha fatto storcere il naso a Paolo Bonolis.

Niente più trash con le epiche liti tra Gemma e Tina a Uomini e Donne, né intrattenimento a Mattino 5, che diventa un contenitore dedicato al Covid-19, senza Federica Panicucci.

Sono pochi i programmi leggeri che resistono in effetti nell’onda mediatica incentrata sull’emergenza coronavirus. Ed è per questo, forse, che Tiberio Timperi si è sfogato su Instagram. Come dargli torto?

Guarda la photogallery
Tv ai tempi di coronavirus
La programmazione tv non piace a Tiberio
Lo sfogo sui social
Il post su Instagram
+3