Terrorismo Barcellona, il sindaco ride mentre ricorda i morti: scoppia la bufera

L’attacco terroristico che Barcellona ha subito lo scorso 17 agosto ha lasciato esanimi 15 persone tra cui 3 italiani. Ieri la città e la Spagna tutta si sono fermate per celebrare i funerali delle vittime, gli occhi del mondo intero erano puntati sul corteo funebre, le massime cariche dello Stato, sul Principe Filippo e sua moglie, ma anche sul sindaco di Barcellona, Ada Colau.

TERRORISMO BARCELLONA, PAOLA PEREGO MESSA ALLA BERLINA PER IL POST FUORI LUOGO

È stata la prima cittadina, in particolare, ad attirare l’attenzione dei flash dei fotografi: alcuni scatti che stanno circolando in rete da qualche ora, infatti, la ritraggono sorridente durante l’ultimo saluto ai morti. Sul web è scoppiata la bufera, è palpabile l’indignazione per un atteggiamento che a prima vista potrebbe risultare irrispettoso verso coloro che non ci sono più, i familiari, verso un intero popolo.

INQUIETANTE PROFEZIA SU ROMA E L'ISIS: LA NOSTRADAMUS DEI BALCANI HA PREVISTO CHE…

L’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno su Twitter ha colto l’occasione per puntare il dito contro la donna e cinguettare: “Quando il sindaco di #Barcellona riesce a trovare qualcosa per cui sorridere nel ricordare le vittime dell'attentato”.

La Colau è stata pesantemente attaccata dalla comunità perché si era opposta a far installare dei piloni di cemento sulla Ramblas per limitare il rischio attentati: di fatto gli assalitori non hanno trovato alcun ostacolo sulla strada e hanno potuto agire del tutto indisturbati.

Tuttavia molti altri utenti hanno fatto quadrato intorno alla sindaca spiegando che i suoi sorrisi erano rivolti alla folla accolta al funerale che ha intonato cori e canti per non arrendersi, non soccombere di fronte al nemico incitando a restare uniti.