Il terremoto che ha colpito il Centro Italia il 24 agosto scorso ha scosso profondamente tutta la nazione e immediatamente dopo la tragedia si è messa in moto la ‘macchina della solidarietà‘ che, grazie ad sms e donazioni private, ha consentito di raccogliere cifre importanti.

DOPO IL TERREMOTO L’INTERVENTO DI BRUNO VESPA NON E’ PIACIUTO. IL WEB INDIGNATO DA QUESTE PAROLE

Tra i tanti che hanno voluto prestare il proprio volto c’è anche Gianna Nannini la quale, poco dopo la terribile tragedia, si era dichiarata disponibile ad organizzare un evento benefico per le popolazioni colpite dal sisma, proprio come aveva fatto insieme con Laura Pausini ed altre colleghe dopo il terremoto in Abruzzo.

Tuttavia la cantante ha preferito sottolineare come, prima di pensare ad organizzare eventi, fosse importante intervenire subito e pensare alle necessità più impellenti come generi alimentari, capi di vestiario e tutto ciò che potesse occorrere nell’immediato.

Solo ieri Gianna Nannini ha voluto rendere noto un altro grande problema a cui, forse, non si era pensato.

 

La cantante si è rivolta ai vari consorzi agrari sparsi per l’Italia e li ha invitati a donare cibo per gli animali in un lungo post:

NO ALLO SCIACALLAGGIO MEDIATICO SUL TERREMOTO. ENRICO MENTANA GELA  L’INVIATA IN DIRETTA

“Le terre colpite dal terremoto in questo momento hanno bisogno di tante cose, miei buoni conoscenti in loco insistono per sensibilizzare su qualcosa di meno scontato ma di ugualmente prezioso. Mi segnalano che ad Accumoli (epicentro del terremoto del 24 Agosto 2016) e ad Amatrice mancano i mangimi, manca la foraggiatura soprattutto per ovini e mucche. Tutta la fornitura che avevano è sotto le macerie. Ho promesso che avrei fatto un appello attraverso i miei canali […]”. Ha scritto la cantante ed ha poi aggiunto per concludere:

“ […] Soprattutto invito i consorzi agrari di ogni regione ad intervenire subito. Contribuiamo alla Rinascita e a dare un futuro alla nostra cara terra”.