loading

Terence Hill moglie, vita privata, figli: quel dramma che lo ha segnato a fondo

Il volto serafico di Terence Hill ci ispira da anni pacatezza e serenità, ma il noto attore di Don Matteo, al secolo Mario Girotti, ha vissuto un'infanzia rocambolesca trasferendosi, da Venezia alla provincia di Terni passando per i bombardamenti in Sassonia, e una giovinezza altrettanto movimentata.

TERENCE HILL RICORDA COSÌ BUD SPENCER: MESSAGGIO COMMOVENTE

Girotti nasce a Venezia, classe 1937, madre tedesca e padre italiano, muove i suoi primi passi come attore a Roma, per pagarsi l'università (Facoltà di Lettere e Filosofia) che non porterà mai a termine. Due sono gli incontri fondamentali della sua vita, Bud Spencer, morto recentemente, suo amico e compagno artistico, protagonisti indiscussi dei film spaghetti – western per decenni, e la sua adorata moglie, Lori Hill, sceneggiatrice e regista.

Terence Hill e la moglie sono sposati da ben 50 primavere, ormai: l'attore ha conosciuto Lori Zwicklbauer quando era ancora una studentessa e, nel 1967 hanno deciso di convolare a nozze; sodalizio che non è solo affettivo ma anche artistico, infatti Lori e Mario si sono conosciuti proprio in quell'anno sul set di “Dio perdona… Io no”.

 

Terence Hill moglie e figlio, tragico evento nel 1990

I due hanno adottato un figlio, Ross, morto prematuramente nel 1990 a soli 16 anni in seguito ad un incidente d'auto. L'incredibile dramma ha provocato un forte smarrimento in Terence Hill, che in quegli anni è scomparso dal grande schermo per molto tempo; qualche tempo dopo è riuscito a trasformare il proprio dolore in qualcosa di creativo, realizzando la serie televisiva “Lucky Luke”, 8 puntate andate in onda nel 1992.

Dal 2000 Terence Hill ha ripreso la sua presenza sugli schermi italiani, recitando in Don Matteo per ben 13 stagioni, alternandosi in tv anche in ‘Un passo dal cielo', sebbene restino indelebili nella memoria di tutti noi le sue performance al fianco del suo grande amico Bud Spencer.