Tampone ‘leggermente positivo Covid’, Alessia Marcuzzi spiega solo ora cosa significa

Foto
Alessia Marcuzzi non ha contratto il coronavirus e ora spiega cosa intendeva con 'tampone leggermente positivo al Covid': ecco cosa ha scritto su Instagram
- - Ultimo aggiornamento
loading

Aveva annunciato di essere leggermente positiva al Covid, ma Alessia Marcuzzi non si è contagiata. È quanto comunica lei stessa su Instagram dopo aver saltato la conduzione de Le Iene martedì scorso. Quell’espressione con cui aveva annunciato di essere sottoposta a isolamento, aveva suscitato ironia e polemiche: che significa ‘tampone leggermente positivo al Covid’? La conduttrice l’ha spiegato.

LEGGI ANCHE:– ‘Non è tua figlia, è un clone’, Alessia Marcuzzi e la foto con Mia che sbalordisce i fan: mamma e figlia sono identiche

Tampone ‘leggermente positivo Covid’, la spiegazione di Alessia Marcuzzi

La prima notizia è che Alessia Marcuzzi è negativa al Covid. Dopo giorni di isolamento in attesa del risultato, ora la conduttrice di Temptation Island che secondo Maurizio Costanzo ultimamente è un po’ giù di tono – può tirare un sospiro di sollievo.

A dare la buona notizia, rallegrando tutti i fan, è stata la diretta interessata su Instagram, dove ha pubblicato un lungo post. Nell’occasione, Alessia ha voluto chiarire anche cosa intendesse dire quando a Le Iene ha annunciato di non poter essere in studio perché risultata “leggermente positiva al Covid”.

Mi riferivo al valore estremamente basso del tampone rapido antigenico, di poco superiore alla soglia minima prevista dal test. Questo è un test di screening che, in caso di positività deve sempre essere confermato dal tampone molecolare e bisogna rimanere isolati in attesa dell’esito. Fortunatamente io sono risultata negativa…sono felicissima!

La conduttrice sensibilizza sul rispetto delle misure anti-Covid

Chiarito, dunque, cosa intendesse dire con tampone leggermente positivo al Covid e avendo rassicurato tutti sulle sue condizioni di salute, Alessia Marcuzzi ha voluto ringraziare i fan i tanti messaggi di affetto ricevuti. “Mi avete tenuto compagnia” scrive ancora.

Poi, un appello alla responsabilità e a non abbassare la guardia:

Mi raccomando, manteniamo alta l’attenzione e indossiamo sempre le mascherine rispettando le indicazioni che ci danno gli esperti! Facciamolo per noi, per le persone a cui vogliamo bene e per il rispetto nei confronti del prossimo.

View this post on Instagram

Fortunatamente il tampone molecolare ha dato un esito NEGATIVO!!! Vi spiego meglio perche’ ho detto “leggermente positivo” in collegamento alle iene visto che in molti me lo avete chiesto. Mi riferivo al valore estremamente basso del tampone rapido antigenico, di poco superiore alla soglia minima prevista dal test. Questo è un test di screening che, in caso di positività, deve sempre essere confermato dal tampone molecolare e bisogna rimanere isolati in attesa dell’esito. Fortunatamente io sono risultata negativa…sono felicissima! Grazie per avermi mandato tanti messaggi di affetto in questi giorni, mi avete tenuto compagnia❤️ Mi raccomando, manteniamo alta l’attenzione e indossiamo sempre le mascherine rispettando le indicazioni che ci danno gli esperti! Facciamolo per noi, per le persone a cui vogliamo bene e per il rispetto nei confronti del prossimo❤️

A post shared by ALESSIA MARCUZZI (@alessiamarcuzzi) on

Guarda la photogallery
Tampone 'leggermente positivo Covid', Alessia Marcuzzi chiarisce
Alessia Marcuzzi negativa al Covid
Covid, il post di Alessia Marcuzzi su Instagram
Leggermente positivo al Covid, la spiegazione di Alessia Marcuzzi
+2