Spot Motta, il panettone contro i vegani: piovono critiche

Mancano tre settimane al Natale e i preparativi per festeggiare al meglio la ricorrenza più importante dell’anno sono già cominciati. A far da padrone sulle nostre tavole è come sempre il panettone, che quest’anno, pare essere tradizionale al 100%. Motta, infatti, ha diffuso sul web lo spot del panettone contro i vegani, ironizzando con sarcasmo su quegli ingredienti alla moda che i cultori del bio usano più di frequente.

I PANETTONI PIU' BUONI DI ROMA, ECCO DOVE COMPRARLI

Dal seitan al tofu passando per le bacche di goji, lo spot Motta del panettone prende in giro i vegani e sta facendo parlare di sé. Sulla pagina Youtube dell’azienda milanese, sotto allo spot – già visto da oltre 40mila persone – leggiamo questa dichiarazione di intenti:

“Il Panettone Motta è il Panettone originale, dal 1919. Per questo, Motta non intende rinunciare alla sua ricetta. Anche se oggi vanno di moda ben altri ingredienti”.

 

Spot Motta, parodia del video sui panettoni contro i vegani

Il web si è diviso tra chi ha inneggiato alla genialità dello spot Motta del panettone contro i vegani (che ammontano ormai all’1% della popolazione nazionale) e chi invece ha difeso le proprie convinzioni alimentari. “Profonda stima per Motta. Solitamente preferisco il pandoro, ma quest'anno preferirò il panettone; e sarà Motta” ha scritto un utente a favore della pubblicità della discordia, mentre al contrario un altro ha tuonato: “pessimi i pubblicitari cui si è affidata la #motta per il suo #panettonemotta. gran rispetto per i vegani”.

Intanto è già arrivato sul web il video parodia dello spot incriminato realizzato da Vegan Chronicles, la web series che narra la vita dei cultori del vegan con grande ironia e ha già ottenuto un bel po’ di successo. Voi da che parte state?